Kenzo (Johto)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Kenzo

Kenzo è un personaggio del giorno di I lottatori!.

Storia

Kenzo è lo shihan del suo dojo situato tra Fiordoropoli ed Amarantopoli. È un uomo temprato dalle lotte che si sente responsabile del mantenimento delle tradizioni della sua famiglia. Gli anni stanno passando per lui, tuttavia, e ha bisogno di passare il compito a qualcun altro. Una possibile candidata è sua nipote Chigusa,ma è preoccupato dalle sue strategie di lotta incentrate sul rendere carine le mosse dei suoi Pokémon.

Dopo che Ash ed il suo Bulbasaur hanno affrontato un Tauros infuriato, salvando Kenzo nel frattempo, l'uomo vede del potenziale nel giovane Allenatore per diventare l'erede del suo dojo. Porta Ash ed i suoi amici al dojo e provoca Chigusa nello sfidare il primo Ash in una lotta, anche se Shiro arriva sulla scena per affrontare Kenzo per il possesso del dojo.

Kenzo fa uscire il suo Machoke, ma si ritira a causa del dolore alla schiena di entrambi. Permette quindi riluttante a Chigusa di affrontare Shiro, nella speranza che possa proteggere il nome del dojo. Il match viene interrotto dall'arrivo del Team Rocket, ma i due avversari accettano di continuare il giorno dopo. La notte, Kenzo rimprovera la nipote per la sua strategia di lotta e spinge Ash ad aiutarla a realizzare i suoi errori. Chigusa, tuttavia, non cambia idea ed alla fine viene sconfitta da Ash e Bulbasaur. Chigusa realizza finalmente che si concentra troppo sullo stile piuttosto che sulla collaborazione e si allena con il ragazzo per il resto della notte.

Il giorno dopo, Kenzo è felice di vedere che Chigusa ha imparato la lezione sconfiggendo Shiro. Quando Ash ed i suoi amici si preparano a partire, Kenzo ammette che ora crede che Chigusa abbia le abilità di diventare il prossimo shihan del dojo con dell'ulteriore allenamento.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Kenzo nell'anime:

Machoke
Kenzo Machoke.png
Debutto: I lottatori!
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Kenzo fa uscire il suo Machoke per lottare contro l'Hitmonlee di Shiro. Proprio come il suo Allenatore, Machoke sembra essere abbastanza vecchio e i problemi alla schiena lo costringono a ritirarsi, permettendo a Chigusa di prendere il loro posto.

Non si conosce alcuna mossa di Machoke.

Doppiatori