Kenny (Scuola per Allenatori di Pokémon)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Se stavi cercando il personaggio ricorrente della serie Advanced Generation, vedi Kenny (Hoenn).

Se stavi cercando il personaggio ricorrente della serie Diamond & Pearl, vedi Kenny (Sinnoh).

Kenny

Kenny è un personaggio del giorno di Tutti a scuola.

Storia

Kenny è un ragazzo timido che ha paura a toccare i Pokémon. Durante una gita scolastica, Kenny ed i suoi compagni si mettono alla ricerca di un Poliwag che è scappato. Dopo che Max ha trovato il Pokémon sotto ad una panchina, Tommy lo accusa di aver rovinato l'escursione ed Anita prende le sue difese.

Successivamente, Kenny assiste alla lezione del Professor Oak tenuta via videotelefono quando Ash ed i suoi amici entrano in classe. Quando Max viene presentato ad Anita, viene a sapere che i genitori di Kenny, come i suoi, lo hanno costretto a partecipare alla Scuola per Allenatori di Ferrugipoli. Dopo che il Lotad di Brock ha avuto dei problemi a seguire il suo ordine di usare Pistolacqua di fronte agli studenti di Petra, Ash prova ad aiutare Kenny a superare le sue paure nel toccare i Pokémon facendogli coccolare Pikachu.

All'esterno, Kenny osserva la lotta tra Max e Tommy. Quando arriva il Team Rocket con i Pokémon rubati alla scuola, Kenny suggerisce a Max come sconfiggere il trio mentre li sta affrontando. Kenny dice a Max che dovrebbe usare un attacco, invece di basarsi sulla difensiva. Dopo la sconfitta dei cattivi, Kenny coccola Magby e Poliwag, mostrando che ha finalmente superato le sue paure. A questo punto, Tommy inizia a rispettare Kenny ed i due stringono amicizia.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Kenny nell'anime:

Temporaneo

Poliwag
Kenny Poliwag.png
Doppiatore giapponese: Shin'ichirō Miki
Doppiatore inglese: Rachael Lillis

Prima dell'episodio, a Kenny è stata data la responsibilità di prendersi cura di Poliwag durante la gita scolastica. A causa della sua paura nel toccare i Pokémon, Poliwag scappa via e viene ritrovato da Max.

Le mosse conosciute di Poliwag sono Ricciolscudo, Panciamburo, Pistolacqua e Protezione.

Doppiatori