Keith (Kanto)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Keith

Keith è il personaggio del giorno di Una bella lezione.

Storia

Keith, assieme al suo Farfetch'd, ruba i Pokémon delle altre persone, utilizzandoli poi lui stesso. Ordina al suo Farfetch'd di distrarre le vittime in modo che lui possa sottrargli gli zaini, rimpiazzandoli con altri pieni di sassi. Misty, Jessie e James sono tre delle sue vittime. Quando Ash, Pikachu, Brock e Misty riferiscono la cosa all'Agente Jenny, la donna spiega che la ragazza è la quinta ad essere stata derubata da Keith. Jenny lo ha cercato per un po' di tempo, ma il ragazzo ha cambiato sempre posto. Psyduck, dopo essere scappato da Keith senza che lui lo scopra, trova Ash ed i suoi amici e li conduce dal ladro. Una volta catturato, Keith spiega la ragione per la quale ha cominciato a rubare: pensava che il suo Farfetch'd fosse troppo debole per lottare. Il Pokémon, però, prova di essere molto forte sconfiggendo il Bulbasaur di Ash. Dopo che lo Psyduck di Misty ha sconfitto Farfetch'd con Inibitore e dopo che il Team Rocket ha lanciato diversi Voltorb, che il ragazzo gli aveva dato, dalla loro mongolfiera, decide di non rubare più i Pokémon e di restituire quelli che ha preso ai loro legittimi proprietari. Avendo appreso la lezione, decide di allenare il suo Farfetch'd a catturare Pokémon, piuttosto che a rubarli.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Keith nell'anime:

In mano

Farfetch'd
Keith Farfetch'd.png
Doppiatore giapponese: Kōichi Yamadera
Doppiatore inglese: Adam Blaustein

Il Farfetch'd di Keith compare solamente in Una bella lezione, dove lo usa per rubare gli zaini delle persone. Compare per la prima volta davanti a Misty e al suo Psyduck. Pensando che sia selvatico, prova a catturarlo, ma lui scappa nel bosco. La ragazza lo insegue, scontrandosi con Keith, che le ruba la sacca. Riappare nella tenda del ragazzo mentre gli dice che ci sono diversi altri Allenatori lì vicino, che altri non sono che il Team Rocket. Gli dice che gli darà i suoi Farfetch'd, Staryu e Starmie.

Quando il Team Rocket salta nella sua barca, questa inizia ad affondare. I loro Pokémon escono fuori, e Farfetch'd li ruba. Successivamente, Ash ed i suoi amici trovano Keith e Farfetch'd. Dopo una lotta, Keith promette di restituire i Pokémon che ha rubato e di non commettere più dei crimini.

Le mosse conosciute di Farfetch'd sono Furia ed Agilità.

Liberati

Voltorb (diversi)
Keith Voltorb.png
Doppiatore inglese: Eric Stuart

I vari Voltorb di Keith compaiono brevemente in Una bella lezione. Non si sa se Keith li abbia catturati o li abbia rubati a qualche Allenatore. Compaiono quando il Team Rocket ordina a Keith di restituirgli i loro Pokémon. Il ragazzo gli dice che lo farà ma, al posto di dargli le Poké Ball, gli da i Voltorb. Usando Autodistruzione, spediscono il Team Rocket in orbita.

L'unica mossa conosciuta di Voltorb è Autodistruzione.

Doppiatori

Curiosità

  • L'aspetto di Keith sembra essere modellato su Farfetch'd. Keith ha delle sopracciglia folte ed inclinate ed un ciuffo di capelli all'insù che assomigliano alle piume sulla testa del Pokémon.