Keith (Hoenn)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Keith

Keith è un personaggio del giorno di Rivalità fra isole.

Storia

Keith vive sull'Isola B, una delle Isole A-B-C. Preferisce gli Huntail ai Gorebyss. Per questo motivo, ha una rivalità con Nancy dell'Isola C, che preferisce i Gorebyss.

Lui ed il gruppo si uniscono al Professor Birch per visitare le isole C e B per scoprire qualcosa di più sui Clamperl e sulla loro famiglia evolutiva. Dopo che Birch ha scoperto che le acqua delle isole presentano l'estratto di Dente Abissi o di Squamabissi, Keith si unisce nuovamente a loro. Sull'Isola C, Nancy trova un Dente Abissi e lo dà a Keith. In modo simile, Keith finisce per trovare una Squamabissi sull'Isola B e la regala a Nancy, che la usa per far evolvere il suo Clamperl nel tanto desiderato Gorebyss.

Quando il Team Rocket prova a rapire i suoi Pokémon e quelli di Nancy, il Grovyle di Ash li libera con Fendifoglia. Successivamente, collaborano tutti assieme per sconfiggere il robot e spedire in orbita i cattivi. Grazie alla situazione, Keith e Nancy riescono finalmente a diventare amici, prima di dire addio ad Ash e ai suoi amici.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Keith nell'anime:

Clamperl→Huntail
Keith Clamperl.png
Keith Huntail.png
Doppiatore inglese: Rachael Lillis

Huntail si è evoluto da Clamperl dopo aver trovato un Dente Abissi sull'Isola C. Il fatto è che, anche se l'Isola B preferisce i Gorebyss, Keith ha scelto di far evolvere il suo Clamperl in Huntail.

Le mosse conosciute di Gorebyss sono Ferroscudo, Pistolacqua, Morso, Idropulsar e Stridio.

Doppiatori