Katrina (Kanto)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Katrina

Katrina è il personaggio del giorno dell'episodio Ciak si gira!.

Storia

Mentre Ash sta cercando un luogo dove potersi allenare per la Lega Pokémon, incontra Katrina, che lo sfida in una lotta. Tuttavia, prima che possano cominciare, il Team Rocket prova a rapire Pikachu ed il Raichu di Katrina. Dopo averli rapidamente sconfitti, compare Cleavon Schpielbunk ed offre ai due Pokémon una parte nel suo film, Pokémon innamorati.

Dopo i provini, sia Pikachu che Raichu ottengono una parte nella pellicola, oltre a poter lavorare dietro le quinte per creare una tempesta di fulmini per il set.

Dopo che la registrazione è stata completata, sia Katrina che Ash esprimono eccitazione per la partecipazione al Torneo della Lega dell'Altopiano Blu.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Katrina nell'anime:

Raichie  (Raichu)
Katrina Raichu.png
Debutto: Ciak si gira!
Doppiatore giapponese: Megumi Hayashibara
Doppiatore inglese: Megumi Hayashibara

L'unico Pokémon conosciuto di Katrina è un Raichu, soprannominato Raichie (giapponese: ライちゃん Rai-chan). Compare per la prima volta quando Ash sta cercando un posto per allenarsi per la Lega dell'Altopiano Blu. Trova Katrina e i due decidono di lottare. Ash sceglie il suo Pikachu ma, prima che il match possa iniziare, compare il Team Rocket che prova a rapirlo. Tuttavia, al suo posto prendono Raichu, che usa Fulmine e Megacalcio per sconfiggerli. Lo si vede sul palco del film di Cleavon Schpielbunk, dove deve dimostrare le sue doti di ballo.

Lo si vede poi alla fine del film in uno scontro tra due fazioni. Raichu e Pikachu sono nel mezzo ed usano i loro attacchi Elettro per creare una tempesta di fulmini. Tuttavia, compare nuovamente il Team Rocket e rapisce tutti i Pokémon tranne lo Psyduck di Misty, che li libera con Confusione.

Le mosse conosciute di Raichu sono Fulmine, Megacalcio e Tuono*.

Doppiatrici