Katrina (Hoenn)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Katrina

Katrina è un personaggio del giorno di Un'esperienza memorabile.

Storia

Katrina è una Ranger che ha il compito di proteggere una riserva Pokémon situata in una foresta ad Hoenn. I suoi tre Mightyena e Poochyena la assistono nel suo lavoro, spaventando ogni intruso che ha intenzione di ferire i Pokémon della riserva. Quando Max inizia a spaventare i Pokémon della foresta, Katrina accusa lui ed il gruppo di essere degli intrusi ed ordina ai suoi Mightyena e Poochyena di occuparsi di Ash e dei suoi amici. Durante la lotta con i Pokémon Buio, compare Katrina e spiega ai ragazzi che sono in una riserva. Successivamente, li porta nella casetta in cui si prende cura dei Pokémon feriti, riportandoli in salute.

Max diventa amico del Poochyena di Katrina durante la loro permanenza e vuole aiutarlo ad evolversi. Katrina glielo permette e da un posto al gruppo dove restare. Mentre Max sta allenando Poochyena, la Ranger ritorna nella foresta e trova un pezzo di rete che è stata usata per catturare dei Pokémon. Porta il gruppo nel posto dove ha trovato l'oggetto, e finiscono per trovare Max che sta affrontando il Team Rocket, dato che il trio è il responsabile della cattura dei Pokémon delle riserva e Poochyena è uno di quelli presi nella rete. Con l'incoraggiamento di Max che dice a Poochyena di usare Morso, il Pokémon usa con successo la mossa e libera lui e gli altri, con Pikachu che spedisce in orbita i cattivi. La lotta con il Team Rocket permette a Poochyena di evolversi in Mightyena, con grande felicità per Max.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Katrina nell'anime:

Poochyena→Mightyena (×4)
Katrina Poochyena.png
Katrina Mightyena.png
Doppiatore giapponese: Katsuyuki Konishi
Doppiatore inglese: Katsuyuki Konishi

Katrina usa questi Mightyena per proteggere la riserva, uno dei quali prima era un Poochyena. Li si vede per la prima volta quando avvicinano Ash ed i suoi amici dopo che la felicità di Max ha spaventato molti Pokémon della foresta. I Mightyena lottano contro Pikachu, Torchic e Forretress finché non arrivano Katrina e Poochyena.

Nella baita, Katrina spiega al gruppo che Poochyena ed i Mightyena hanno la stessa età, ma Poochyena non si è comunque evoluto come gli altri. Max lo allena per poter raggiungere l'obiettivo. Affronta Torchic, ma non è abbastanza.

Successivamente, il Team Rocket rapisce Poochyena e gli altri Pokémon della riserva. Mightyena ed il gruppo arrivano in loro aiuto e Max incoraggia Poochyena ad usare Morso per liberare tutti i Pokémon. Poochyena riesce nell'impresa con successo e, grazie alla lotta con i cattivi, si evolve in Mightyena.

Il Mightyena che si è evoluto da Poochyena conosce Azione e Morso.
Non si conosce alcuna mossa degli altri tre Mightyena.

Si prende cura di

Katrina Tauros.png
Tauros
Katrina Hoothoot Furret Bellossom.png
Hoothoot
Katrina Hoothoot Furret Bellossom.png
Furret
Katrina Hoothoot Furret Bellossom.png
Bellossom
Katrina Ninetales.png
Ninetales
Katrina Azurill.png
Azurill

Doppiatrici

Nomi