Jun (DPA)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jun
Jun · ジュン
Maschio
Provenienza
Sconosciuto
Parenti
Palmer (padre)

Jun un personaggio di Pokémon Diamond and Pearl Adventure!. E' il rivale di Hareta e ha un debole per Mitsumi. Il personaggio è basato su Barry. Jun è un Allenatore molto forte e anche i suoi Pokémon lo sono.

Storia

Jun durante una Super Gara Pokémon

Come Hareta e Mitsumi, anche Jun è stato incaricato dal Professor Rowan di cercare Dialga. Probabilmente Jun ha iniziato il suo viaggio dopo Hareta e Mitsumi, in quanto lui sa chi sono loro ma loro non sanno chi sia lui. Jun conquista la Medaglia Carbone prima di Hareta e lo stesso giorno assiste all'incontro tra quest'ultimo e Pedro alla Cava Mineropoli da lontano. I tre ragazzi si incontrano per la prima volta a Giardinfiorito. Jun cerca di sedurre Mitsumi ma finisce per prendersi un pugno dalla ragazza. Il ragazzo spiega che anche lui è stato inviato da Rowan a trovare Dialga e che ha un debole per Mitsumi. La ragazza cerca di impressionare Jun facendogli vedere la Medaglia Carbone di Hareta ma anche Jun ha vinto quella Medaglia da Pedro. Il ragazzo poi sfida Hareta ad un incontro ma poi è costretto ad interromperlo quando scopre che Hareta ha solo Piplup. Quest'ultimo allora cattura uno Shinx ma prima che i due possano lottare, il Team Galassia prende il controllo dell'Impianto Turbine. Jun e Hareta si dirigono sul posto e affrontano Martes. Una volta sconfitto il team malvagio, Jun è impressionato dai progressi di Hareta e gli dice che è meglio rinviare il loro incontro in quanto i loro Pokémon non sono in grado di lottare. Subito dopo, Jun se ne va.

Jun ricompare a Cuoripoli dove si incontra nuovamente con Hareta e Mitsumi. I tre poi partecipano alla Super Gara Pokémon della città. Jun e Hareta vengono eliminati mentre Mitsumi raggiunge il livello Master. A Gara terminata, Jun riprende la sua strada. In seguito, Jun e il Professor Rowan arrivano a Memoride per aiutare Mitsumi a lottare contro Giovia e Saturno. I due Comandanti però vengono richiamati da Cyrus prima che Jun possa affrontarli. Rowan dice al ragazzo e a Mitsumi di dirigersi verso i tre laghi di Sinnoh per impedire al Team Galassia di catturare i guardiani dei laghi.

Jun e Mitsumi affrontano Giovia al Lago Arguzia. I due ragazzi stanno vincendo e Giovia, per ribaltare la situazione, rivela a Mitsumi che è un membro del Team Galassia. Approfittando di una distrazione della ragazza, Giovia cattura Jun con Tangrowth e la costringe a seguirla presso la Sede Galassia. All'arrivo di Hareta, Jun gli spiega cosa è successo.

Jun insieme al suo rivale Hareta

Tempo dopo, Jun e il suo Dragonite salvano Hareta e Mitsumi dalla distruzione della Sede Galassia. Poi Jun e Hareta si dirigono alla Vetta Lancia volando con Dragonite per impedire al Team Galassia di evocare Dialga. Tuttavia nei pressi del Monte Corona, una turbolenza costringe i ragazzi ad atterrare nello stesso luogo dove si trova Giovia. Jun rimane ad affrontare il Comandante mentre Hareta prosegue. In seguito Rowan e Camilla arrivano sul posto e Giovia viene sconfitta. Il gruppo arriva in cima alla Vetta Lancia dove trova Hareta che cerca di sconfiggere Cyrus e Dialga. Grazie ad Azelf, Mesprit e Uxie, il controllo di Cyrus su Dialga si rompe ma poco dopo arriva Palkia e i due Pokémon leggendari iniziano a lottare tra di loro. Mitsumi e i Capopalestra di Sinnoh giungono a dare una mano e insieme a Cyrus e agli altri riescono a calmare Dialga e Palkia e a farli tornare da dove erano venuti.

Jun affronta la Lega Pokémon ma viene sconfitto da Koya, il quale gli dice che gli Allenatori deboli non dovrebbero partecipare al torneo. Poi Jun si dirige alla Zona Lotta dove ha una discussione con suo padre Palmer. Jun, Hareta e Mitsumi notano in seguito Giovia scappare da un gruppo di Reclute Galassia e decidono di aiutarla. I ragazzi apprendono dalla Comandante che Plutinio sta cercando Giratina, così decidono di andare dal Professor Rowan per capire cosa fare. Il professore si trova alla Biblioteca di Canalipoli e informa il trio che Kaisei, il padre di Hareta, è tenuto prigioniero presso la Sede Galassia. Al loro arrivo presso l'edificio, Hareta affronta Plutinio mentre Jun e Mitsumi cercano di salvare Cyrus, il quale è tenuto prigioniero. I due si poi separano; Jun rimane ad affrontare i Pokémon che sbarrano la strada verso Cyrus mentre Mitsumi prosegue. Una volta sconfitti gli avversari, Jun, Hareta e Koya si dirigono verso la Grotta Ritorno per impedire a Plutinio di catturare Giratina. Il Pokémon Ribelle però si rivela essere troppo forte e crea un portale per rimandare tutto il gruppo nel mondo reale. Quando Hareta si fa amico Giratina e affronta gli altri Allenatori, Jun è uno di quelli che lotta amichevolmente contro il duo. A lotta terminata, Jun assiste alla lotta tra Hareta e Koya alla Lega Pokémon.

Pokémon

Turtwig → Grotle → Torterra
Articolo principale: Torterra di Jun

Jun ha ricevuto Torterra come Pokémon iniziale quando era un Turtwig. Quest'ultimo ha lottato contro Purugly e Zubat di Martes insieme ad Hareta. Turtwig si è evoluto in Grotle e poi in Torterra in tempo per affrontare Koya e il suo Absol. Absol però riesce a sconfiggere Torterra.

L'unica mossa conosciuta di Torterra è Foglielama.

Staravia → Staraptor

Lo Staravia di Jun salva il Piplup di Hareta da un Magikarp. Si evolve in seguito in Staraptor e viene sconfitto alla Lega Pokémon dall'Absol di Koya.

Le mosse conosciute di Staraptor sono Ventoincoda e Baldeali.

Dragonite

Jun usa Dragonite come mezzo di trasporto. Lo utilizza poi per salvare Hareta e Mitsumi dalla distruzione della Sede Galassia. In seguito, il Pokémon vola verso la Vetta Lancia ma non riesce a raggiungerla ed è costretto ad atterrare. Viene sconfitto alla Lega Pokémon dall'Absol di Koya.

Le mosse conosciute di Dragonite sono Iper Raggio e Scacciabruma.

Mime Jr.

Mime Jr. viene visto al fianco di Jun dopo che una bomba esplode alla Lega Pokémon.

L'unica mossa conosciuta di Mime Jr. è Schermoluce.

Riconoscimenti

Medaglie

Lega Pokémon

In altre lingue