Jonathan (Kanto)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jonathan, al fianco di Edna

Jonathan è un personaggio del giorno di Il ciondolo magico.

Storia

Anni fa, quando erano giovani, Jonathan lavorava come pediatra Pokémon a Fucsiapoli con sua moglie Edna come sua assistente. Pensava di diventare un dottore per Pokémon, invece di dover curare solo le loro Uova. Tuttavia, la cosa implicava dover lasciare la città per un po' di tempo per andare a vivere in città. Jonathan provò a persuadere Edna ad andare con lui, ma lei era riluttante. Quando alla fine la donna si rifiutò di lasciare la sua casa natale, Jonathan partì da sola lasciandole un messaggio, sostenendo di amarla profondamente ma che doveva seguire la sua strada.

Jonathan nel passato

Salì a bordo del treno, ignorando che la moglie lo stava inseguendo per dirgli che era incinta, senza più tornare da quel giorno. Un anno dopo la partenza di Jonathan, Edna ricevette una lettera che diceva che il marito era morto in un incidente. Tuttavia, in stato di negazione, si rifiutò di credere alla cosa e lo aspettò alla stazione per anni.

Nel presente, lo Squirtle di Vera trova il medaglione che Edna aveva perso quando voleva dire a Jonathan della sua gravidanza, e Vera lo apre, spedendo lei e Squirtle indietro nel tempo assieme a Meowth. Vedendo dal vivo il profondo amore di Edna, Vera ordina a Squirtle di usare Geloraggio per trasformare la pioggia in neve, bloccando il treno e permettendo alla donna di raggiungere Jonathan per potergli dire che avrebbero avuto presto una figlia. Una volta rivelata la verità, Jonathan rimane al fianco di Edna.

Vera, Squirtle e Meowth tornano quindi nel presente, ora alterato grazie alle azioni della ragazza. Scoprono che Jonathan è ancora vivo ed in buona salute e che continua a lavorare come pediatra. Controlla la schiusura dell'uovo dell'Eevee di Vera, con Edna e loro nipote Katrina che lo aiutano.

Doppiatori

Curiosità

  • La decisione di Jonathan di non essere più un allevatore di Pokémon per diventare un Dottore Pokémon Doctor rispecchia quella di Brock in eventi futuri.