Jimmy (Hoenn)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jimmy

Jimmy è un personaggio del giorno di La scuola per giudici.

Storia

Jimmy è un Allenatore di Kanto che si sta allenando per diventare un arbitro. Jimmy non è bravo come Allenatore, sostenendo spesso di non avere fortuna, anche se in realtà manca di capacità. Come arbitro, invece, è abbastanza indeciso.

Un giorno, lui ed il suo Wartortle si perdono in una foresta e si dividono una polpetta di riso. Tuttavia, la polpetta rotola giù dalla collina e finisce, per sbaglio, nella bocca di un Ivysaur. Vedendolo felice del cibo appena mangiato, Jimmy decide di farlo unire alla sua squadra. Successivamente, cade in un fiume e i suoi due Pokémon lo salvano. Incontrano quindi un Magikarp che esce dalla maglietta del ragazzo. Jimmy lo scambia senza alcuna esitazione ad un passante, senza realizzare quanto sia raro il Pokémon cromatico, ottenendo in cambio un Charmeleon. Più tardi, Jimmy si dirige a Celestopoli ed aiuta Margi a pulire la Palestra: come ringraziamento, la ragazza gli regala la Medaglia Cascata, senza neanche aver lottato. Poco dopo, mentre Jimmy e i suoi Pokémon stanno dormendo su di una piccola barca da pesca, la corda che la tiene legata al porto si slaccia e la barchetta inizia a navigare verso l'oceano. I quattro si ritrovano presto su di un'isola dove gli Allenatori imparano ad arbitrare.

Molto tempo dopo, mentre è sull'isola, incontra Ash ed i suoi amici quando il gruppo prende il traghetto sbagliato pensando di andare a Verdeazzupoli. Li porta all'Istituto di Allenamento per Giudici di Lotta Pokémon e li presenta a Serena, una delle insegnanti. La ragazza chiede subito ad Ash e ai suoi amici di aiutare alcuni iscritti con una lotta di allenamento, nella quale Ash e Brock si devono affrontare e Jimmy fare da arbitro. Durante l'incontro, il ragazzo commette alcuni errori e Serena lo rassicura dicendogli che sta ancora imparando. La notte, Jimmy racconta al gruppo come ha ottenuto i suoi tre Pokémon. Arriva allora il Team Rocket a bordo del loro robot e glieli ruba: Jimmjy li insegue e si attacca al robot, ma i cattivi riescono a farlo cadere. All'improvviso, il suo Wartortle si evolve in Blastoise quando il Team Rocket sta per colpire Jimmy. Blastoise si libera e spedisce i cattivi in orbita.

Dopo aver sconfitto il Team Rocket, decide di tornare al suo vecchio intento di diventare un Allenatore e di ritornare a Porto Alghepoli. Il giorno dopo, dice addio ad Ash e ai suoi amici mentre stanno lasciando l'isola.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Jimmy nell'anime:

In mano

Ivysaur
Jimmy Ivysaur.png
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Jimmy incontra Ivysaur per la prima volta in una foresta dopo che ha mangiato l'unico snack che Jimmy e Wartortle avevano. Ivysaur se ne dispiace e decide di aiutarli a cercare cibo. Successivamente, Ivysaur si unisce al ragazzo nel suo viaggio Pokémon. Quando Jimmy arriva alla Palestra di Celestopoli, Ivysaur lo aiuta a pulirla, facendogli ottenere la Medaglia Cascata.

Ivysaur fa il suo debutto ufficiale sull'Isola Bomba mentre trasporta una scatola ed aiuta Jimmy nei suoi compiti all'Istituto di Allenamento per Giudici di Lotta Pokémon. Una notte, Ivysaur viene rapito dal Team Rocket e prova a liberarsi dalla gabbia del robot a forma di Poké Ball. Viene poi liberato dall'appena evolutosi Blastoise e spedisce in orbita i cattivi.

Le mosse conosciute di Ivysaur sono Frustata e Foglielama.

Charmeleon
Jimmy Charmeleon.png
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Charmeleon è uno dei tre Pokémon posseduti da Jimmy. Il ragazzo lo ha ottenuto accettando lo scambio di un passante per un Magikarp cromatico che ha catturato per sbaglio. Quando Jimmy arriva alla Palestra di Celestopoli, Charmeleon lo aiuta a pulirla, facendogli ottenere la Medaglia Cascata. Sull'Isola Bomba aiuta Jimmy nei suoi compiti all'Istituto di Allenamento per Giudici di Lotta Pokémon. Una notte, Charmeleon viene rapito dal Team Rocket e prova a liberarsi dalla gabbia del robot a forma di Poké Ball. Viene poi liberato dall'appena evolutosi Blastoise e spedisce in orbita i cattivi.

L'unica mossa conosciuta di Charmeleon è Lanciafiamme.

Squirtle→Wartortle→Blastoise
Jimmy Wartortle.png
Jimmy Blastoise.png
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Blastoise è il Pokémon iniziale di Jimmy, e lo ha ottenuto da Squirtle, ma compare per la prima volta come Wartortle. Accompagna Jimmy nel suo viaggio Pokémon. Quando il ragazzo arriva alla Palestra di Celestopoli, Wartortle, assieme ad Ivysaur e Charmeleon, lo aiuta a pulire la Palestra, facendogli ottenere la Medaglia Cascata. Mentre sono sull'Isola Bomba, aiuta il suo Allenatore nei suoi compiti all'Istituto di Allenamento per Giudici di Lotta Pokémon. Una notte, Wartortle viene rapito dal Team Rocket e prova a liberarsi dalla gabbia del robot a forma di Poké Ball. Quando Jimmy si aggrappa al robot per salvarlo, il Team Rocket prova a farlo cadere, così Wartortle si evolve in Blastoise e, grazie alla sua enorme stazza, si libera dalla gabbia. Con la sua nuova potenza, Blastoise sconfigge facilmente il Team Rocket e li spedisce in orbita.

L'unica mossa conosciuta di Blastoise è Idropompa.

Scambiato

Magikarp CromaticoV.png
Shiny Magikarp.png
Doppiatore inglese: Maddie Blaustein

Come raccontato ad Ash e ai suoi amici attraverso un flashback in La scuola per giudici, Jimmy si è imbattuto ed ha catturato un Magikarp cromatico. Subito dopo, un passante gli ha offerto il suo Charmeleon in cambio del Magikarp, e Jimmy ha accettato.

Non si conosce alcuna mossa di Magikarp.

Medaglie ottenute

Questa è la lista delle Medaglie che Jimmy ha ottenuto:

Doppiatori

Curiosità

  • Rodrigo Andreatto, il doppiatore brasiliano di Jimmy, ha doppiato anche un altro personaggio di nome Jimmy di Johto.