Jenaro

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jenaro

Jenaro è un personaggio del giorno di L'isola dei gioielli d'argento.

Storia

Jenaro vive vicino a Kasado City, sull'Isola Roccia argentea. Assieme al suo Sandslash, fabbrica una grande quantità di Aladargento, che vende poi a Kasado City. Jenaro viene costantemente rimproverato da Ariene, che pensa metta sempre in pericolo la sua vita durante la creazione di ogni Aladargento. In realtà, Jenaro ama veramente Ariene, e vuole farle una nuova Aladargento per sostituire la sua vecchia e consumata.

Compare il Team Rocket con un gigantesco aspirapolvere e prova a rubare ogni Aladargento dell'isola. Con l'aiuto di Ash e dei suoi amici, Jenaro riesce a recuperare con successo l'Aladragento di Ariene. Donandogliela, chiede alla ragazza di sposarlo e Ariene, felice, accetta.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Jenaro nell'anime:

Sandslash

Sandslash è il Pokémon più fidato di Jenaro. Quando Ash inciampa su qualcosa, lui ed i suoi amici non sanno che è il Sandslash di Jenaro finché non si accendono le luci. Anche Ariene inciampa su qualcosa. Lui e Sandslash sono svenuti a terra ed hanno bisogno di riposo. Dopo essersi ripresi, Sandslash lo aiuta nella creazione dell'Aladargento.

Le mosse conosciute di Sandslash sono Turbosabbia, Terrempesta e Comete.

Doppiatori