Alan (Team Idro)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da Idrotenente Alan)
Alan
Matt · サトシ
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Generazione
Giochi
Membro di
Grado

Alan è uno degli Idrotenenti del Team Idro nei giochi di terza e sesta generazione.

Nei giochi

In Pokémon Rubino, fa solo due comparse, alle Cascate Meteora e nell'Antro Abissale, accanto a Ivan e Ada. Non ha un ruolo attivo nella storia e non si lotta con lui. Ottavio ha il suo stesso ruolo in Pokémon Zaffiro.

In Pokémon Zaffiro, il giocatore lo affronta due volte. La prima volta è quando si porta il meteorite rubato alle Cascate Meteora al Monte Camino e il giocatore deve battere prima di sconfiggere Ivan. Lo aiuta a rubare il Sottomarino, e si deve quindi battere al Rifugio Idro.

In Pokémon Smeraldo, viene visto solo una volta, quando il giocatore lo deve battere nel Rifugio Idro.

In Pokémon Zaffiro Alpha, il giocatore affronta Alan cinque volte, le prime tre volte si deve affrontarlo nel corso dello svolgimento della storia principale, invece, le ultime due volte durante l'Episodio Delta, prima a Petalipoli e poi nel Centro Spaziale di Verdeazzupoli.

Pokémon

Pokémon Zaffiro

Prima lotta
RZ Alan.png
Ricompensa:
Dollaro Pokémon.png800
Sprrz318.png
Carvanha L.20
Tipi:
Abilità:
Strumento:
Nessuno
  
Sprrz261.png
Poochyena L.20
Tipo:
Abilità:
Strumento:
Nessuno
  
Sprrz318.png
Carvanha L.20
Tipi:
Abilità:
Strumento:
Nessuno

Seconda lotta
RZ Alan.png
Ricompensa:
Dollaro Pokémon.png1280
Sprrz318.png
Carvanha L.32
Tipi:
Abilità:
Strumento:
Nessuno
  
Sprrz262.png
Mightyena L.32
Tipo:
Abilità:
Strumento:
Nessuno
  
Sprrz319.png
Sharpedo L.32
Tipi:
Abilità:
Strumento:
Nessuno

Pokémon Smeraldo

RZ Alan.png
Ricompensa:
Dollaro Pokémon.png1360

Pokémon Zaffiro Alpha

Prima lotta
ROZA VSAlan.png
Ricompensa:
4.260 Dollaro Pokémon.png
ROZA VSRecluta Team Idro F.png

Seconda lotta
ROZA VSAlan.png
Ricompensa:
3.800 Dollaro Pokémon.png

Terza lotta
ROZA VSAlan.png
Ricompensa:
3.900 Dollaro Pokémon.png

Quarta lotta
ROZA VSAlan.png
Ricompensa:
5.300 Dollaro Pokémon.png

Quinta lotta

Sprite

RZ Alan.png RZS Recluta Idro M OW.png
Sprite da
Rubino
Sprite overworld da
Rubino e Zaffiro
ROZA VSAlan.png
Artwork VS da
Rubino Omega e Zaffiro Alpha


Nell'anime

Alan non compare nella serie principale. Fa un breve cameo nella serie Pokémon Generazioni nell'episodio L'Antro Abissale dove assiste impotente alle calamità scatenate da Kyogre.

Nel manga

Alan, chiamato Ark nella traduzione Chuang Yi, è un cattivo nel manga Pokémon Adventures. Appare per la prima in Lombre Larceny insieme ai suoi colleghi del Team Idro, Ada e Amber, dove tramano per rapire il Sig. Petri. Si travestono da personale dello staff per intrappolare Castform in una fontana, e stavano per portarlo via e rubare la Merce Devon, quando non stava guardando. Il loro piano va a gonfie vele fino quando Sapphire arriva e li salva dalla fontana, costringendoli a rapirlo pubblicamente quando in origine voleva farlo in segreto. Riescono a rubare la merce e fuggire nel Bosco Petalo, mentre Sapphire, Gabby e Ty li inseguono. Lì, csconfiggono Sapphire e riescono a vincere, costringendola a fuggire e lasciare la merce.

Per il loro successo, Alan, Amber, e Amber sono promossi allo status di Generali dal loro leader, Ivan. Eppure, li ricorda di Sapphire, Ty, e Gabby, le tre persone che hanno visto le loro facce durante la missione.

Alan appare poi sul Monte Camino in VS Azumarill I, tenendo in ostaggio Fiammetta in una funivia in modo che possa attirare Sapphire. Quando Sapphire entra nella funivia per salvarla, Alan ha, con il suo Azumarill. completamente inondato la cabina, e al tempo stesso ha creato una bolla d'aria in modo che solo lui possa respirare. Schernisce Sapphire e Fiammetta sulla loro morte imminente, ma dopo alcuni minuti che trattengano il respiro, chiama i suoi Sharpedo per farli fuori più velocemente. Blocca l'attacco con il Ferroscudo di Chic, rompendoli le zanne, ma Alan dice ridendo loro che ai Sharpedo ricrescono le zanne subito, e ancora una volta aspetta che anneghino. Sapphire, tuttavia, utilizza i denti rotti per perforare la finestra di vetro della funivia, facendo fuoriuscire tutta l'acqua, con grande stupore di Alan. Ora in grado di respirare e libero di attaccare, Sapphire fa usare Riduttore su Alan e i suoi Pokémon. Quando la funivia raggiunge la cima della montagna, Ada e Amber trovare Alan, il suo Azumarill, e i suoi Sharpedo contro la finestra di vetro, inconsce. Alan poi è portato via su una barella da alcune reclute.

Non si vede più fino a VS Whiscash, quando il Team Magma e il Team Idro uniscono brevemente le forze per il viaggio in fondo al mare, nel Sottomarino. Alan esprime entusiasmo per la prospettiva di andare all'Antro Abissale, ma Ivan gli chiede se pensa davvero di poter unirsi a loro. Alan dice esitante che è quasi completamente ripreso dalle ferite, ma poi Ivan lo manda a terra con un colpo selvaggio del suo Walrein, dicendo che, dopo il suo fallimento al Monte Camino, sarà lasciato indietro.

Durante la battaglia tra Groudon e Kyogre, Alan affronta Alice, usando le i suoi Sharpedo contro Altaria. Avendo usato Provocazione, è in grado di fermare Alcie dal dare i comandi al suo Altaria, e lei ammette a malincuore che, anche se il Team Idro è il nemico, hanno ancora eccellente lavoro di squadra. Eppure, Altaria è in grado di sconfiggere Sharpedo alla fine. Nell'ultima apparizione di Alan in VS Kyogre and Groudon IX, viene visto lottare per rimanere al di sopra della superficie dell'acqua mentre Ada vola via con Vibrava, dicendogli che solo lui può salvare se stesso ora. Alan non è visto di nuovo dopo questo, e non si sa se è scappato o annegato.

Pokémon

Sharpedo
Alan Sharpedo Adventures.png

Sharpedo è stato utilizzato per distrarre Sapphire e Fiammetta. Lotta contro Rono e ha perso alcuni denti a causa di Ferroscudo, ma sono ricresciuti. È stato poi utilizzato contro Altaria nella battaglia di Alice.

Le sue mosse conosciute sono Morso, Sgranocchio, e Provocazione, e la sua abilità è la Pelledura.

Azumarill
Alan Azumarill Adventures.png

Azumarill è stato utilizzato per inondare l'intera cabina della funivia dove c'era Fiammetta. Sapphire ha utilizzato Chic per combattere, ma non ha avuto la possibilità di sconfiggerlo a causa della massiccia inondazione.

Azumarill conosce Idropompa e Bollaraggio.

Vibrava
Alan Vibrava Adventures.png
Debutto: VS. Ninjask

Alan è stato anche visto usare un Vibrava. Viene usato principalmente per il trasporto arero

Vibrava conosce Volo e Iper Raggio, e la sua abilità è Levitazione.

Nomi

Voci correlate

 
Team Idro logoROZA.png
Capo Ivan
Idrotenenti AlanAdaAldo
Membri minori Reclute Team Idro
Membri precedenti Lyris
Sedi Rifugio IdroAntro Abissale