Hippopotas (anime)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Hippopotas
Hippopotas, ヒポポタス
Hippopotas anime.png
Hippopotas
Debutta in
Sesso
Maschio
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Hippopotas
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Hippopotas

Hippopotas è un Pokémon selvatico ricorrente della serie Diamond & Pearl.

Storia

Hippopotas compare per la prima volta in Un Hippopotas in pericolo, dove Ash, con l'aiuto dei suoi amici, salva il Pokémon che è rimasto intrappolato su di un'alta sporgenza. Si scopre che Hippopotas si è perso e che si è separato dal resto degli Hippopotas e degli Hippowdon. Il gruppo di Ash lo aiuta, quindi, a trovare la strada di casa. Come pochi altri Pokémon, ad Hippopotas sembra piacergli essere trasportato sulla testa di Ash.

Il Team Rocket cerca di rapire Hippopotas diverse volte per Giovanni, ma i loro piani falliscono ogni volta. Per tutto il tempo, Jessie ha delle difficoltà a pronunciare il nome della sua specie. Hippopotas cade in un torrente durante un loro tentativo di cattura ma, con l'aiuto dell'Infermiera Joy, Ash ed i suoi amici riescono a portarlo su un cumulo di sabbia secca per aiutarlo a riprendersi. Successivamente, il gruppo riesce a far riunire Hippopotas con il suo branco.

L'ultima apparizione di Hippopotas arriva in Battaglie sabbiose!, assieme al padre Hippowdon. In questo episodio, anche Butch e Cassidy vogliono rapire il Pokémon, ma falliscono.

Il sesso di Hippopotas è stato confermato fin dal suo debutto grazie alla sua colorazione. Differentemente dalla maggior parte dei Pokémon, gli Hippopotas hanno colori completamente diversi in base al sesso.

Personalità e caratteristiche

Hippopotas è molto amichevole e si fida di Ash e dei suoi amici fin dalla sua prima apparizione in Un Hippopotas in pericolo. Dato che Ash lo salva da un burrone, Lucinda e Brock notano che il Pokémon comincia ad affezionarsi al ragazzo. Nella sua seconda apparizione, in Battaglie sabbiose!, dimostra di ricordarsi del gruppo e felice li saluta, chiedendogli di aiutarlo a ritrovare Hippowdon.

Mosse usate

Hippopotas Turbosabbia.png
Usando Turbosabbia
Usata per la prima volta in:
Un Hippopotas in pericolo
Usata per la prima volta in:
Un Hippopotas in pericolo
Usata per la prima volta in:
Un Hippopotas in pericolo
Usata per la prima volta in:
Battaglie sabbiose!
indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

  • La tendenza di Hippopotas di usare Sbadiglio sembra rispecchiare l'amore di Jigglypuff per il Canto.
  • Anche se Hippopotas pesa 49.5 kg nei giochi, Ash non ha problemi a trasportarlo. Questo è un esempio della fisica dell'anime.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Hippopotas.