Grace (Hoenn)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da Grace (anime))
Grace
Grace · グレース
Grace.png
Grace
Femmina
Colore degli occhi
Blu
Colore dei capelli
Rosso scuro
Provenienza
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Doppiatore giapponese
Chisa Yokoyama

Grace è una Coordinatrice Pokémon che compare nell'anime. Appare negli episodi Allenatori e truffatori e La miglior difesa è l'attacco come partecipante della Gara Pokémon di Brunifoglia.

Storia

Si vede Grace per la prima volta mentre si sta allenando con il suo Medicham nel Centro Pokémon di Brunifoglia. Vera rimane impressionata dalla sua bravura e la rispetta moltissimo come Coordinatrice. Anche se Vera si complimenta con lei, la faccia di Grace diventa rossa e comincia a ridere istericamente.

Durante la Gara, Grace riesce a passare il Saggio di recitazione e a sconfiggere Drew nel Round di Lotta. Alla fine affronta Vera ed entrambe lottano egregiamente. Tuttavia, il Beautifly di Vera si dimostra più forte del Medicham di Grace e vince l'incontro, facendo ottenere a Vera il suo primo Fiocco. Dopo il match, Vera si complimenta con Grace per le sue abilità ed ancora una volta la faccia della ragazza arrossisce ed inizia a ridere.

Nonostante la sconfitta, Grace dimostra a se stessa di essere un'ottima Coordinatrice. Si allena con Medicham facendolo galleggiare in aria. Grace riesce anche a smascherare il Team Rocket che sta vendendo delle false Pokémelle per la Gara quando nessun altro lo aveva capito. Gli chiede che tipo di Bacche stanno usando per produrle e, quando Meowth non sa cosa rispondere, scopre il loro piano e sconfigge il trio.

Compare in un flashback in AG120.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Grace nell'anime:

Medicham
Grace Medicham.png
Doppiatore giapponese: Chie Satō
Doppiatore inglese: Pete Zarustica

Medicham è l'unico Pokémon conosciuto di Grace e lo usa per conquistare tutti e tre i suoi fiocchi. Lo si vede per la prima volta a Brunifoglia mentre medita con la sua Allenatrice. Quando Grace scopre il piano del Team Rocket con le false Pokémelle, usa Medicham per liberare i Pokémon che hanno catturato, spedendoli poi in orbita. Durante la Gara, Medicham supera il Saggio di recitazione, per poi affrontare il Roselia di Drew nel round successivo. Dopo averlo sconfitto, Medicham lotta contro Vera ed il suo Beautifly nella finale. L'incontro si prolunga fino allo scadere del tempo, dove Beautifly viene dichiarato vincitore, facendo ottenere a Vera il suo primo Fiocco.

Compare in un flashback in AG120.

Le mosse conosciute di Medicham sono Psichico, Gelopugno, Confusione, Calcinvolo e Meditazione.

Gare

I Fiocchi di Grace

Fiocchi di Hoenn

Questa è la lista dei Fiocchi che Grace ha ottenuto nella regione di Hoenn:

Altri riconoscimetni

Grace ha partecipato alle seguenti Gare Pokémon:

Doppiatrici