Glitch dell'immersione

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Il Glitch dell'immersione è un glitch presente in Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo.

Procedimento

Mentre si sta entrando in una grotta sott'acqua, se il giocatore preme il pulsante B nel giusto momento, gli verrà chiesto se desidera risalire in superficie mentre si trova precisamente sopra il foro d'entrata.

Camminare sull'acqua

Tornare in superficie dal foro d'entrata dell'Antro Abissale o della Grotta MareS comparsa nel Percorso 104 farà sì che il giocatore si ritrovi su una mattonella rocciosa piuttosto che su una mattonella d'acqua. Il giocatore può, dunque, camminare sull'acqua e incontrare Pokémon selvatici; tuttavia non potrà usare Cascata, né pescare. Per sistemare il glitch, basta volare via, teletrasportarsi o usare di nuovo Sub per poi tornare normalmente in superficie.

Salvare su una porta

Si può utilizzare il procedimento anche per salvare il gioco direttamente sul foro d'entrata della grotta. Se, dopo averlo fatto, resetta il gioco senza muoversi, il giocatore verrà spinto di un passo in avanti nella direzione verso cui era girato al momento del salvataggio.

Oltrepassare i confini

Eseguendo questo glitch sull'entrata della Grotta MareS comparsa nel Percorso 129, viene reso possibile accedere ad un'area oltre le rocce di confine. Tuttavia, un muro invisibile impedisce al giocatore di lasciare la corrente sezione di mappa.


Varie generazioni
Glitch delle baccheGlitch dell'immersioneGlitch della Baccagrana
Effetti dei Glitch
Solo prima e seconda generazione: Caratteri giapponesi nelle versioni internazionali
Solo prima generazione: Schermate GlitchEffetto TMTRAINERSprite capovolti
Solo seconda generazione: Dimensione Glitch
Elenchi