Frida (Isole Cristalline)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Se stavi cercando il Superquattro di Hoenn, vedi Frida.

Frida

Frida è un personaggio del giorno di La Palestra di Levantopoli è in pericolo! e l'ultimo a comparire nella serie Best Wishes!.

Storia

Frida fa visita alla Palestra di Levantopoli, anche se non ha intenzione di ottenere la Medaglia Tris. Invece, quando viene affrontata da Chicco e Maisello, li sfida in una lotta con in palio il possesso della Palestra. All'inizio, i fratelli sono riluttanti, ma decidono di accettare la proposto dopo che lei ha insultato Maisello. Sconfigge velocemente i due, ma viene a sapere che deve battere anche Spighetto, il terzo Capopalestra, per sconfiggere completamente la Palestra.

Per questo motivo, si reca sull'Isola del Paladino nelle Isole Cristalline, così come fanno anche Chicco e Maisello, per incontrare Spighetto. Dopo che quest'ultimo è stato aggiornato sull'accaduto, accetta la sfida di Frida e decide di usare il suo Pansage dato che è il suo compagno più fidato. La ragazza usa un Abomasnow ed inizialmente passa in vantaggio. Tuttavia, durante il match, Spighetto esegue una valutazione sul legame tra Frida ed Abomasnow, concludendo che lei mette la vittoria davanti a tutto, anche al suo rapporto con i suoi Pokémon. Dopo aver confermato la sua valutazione, Frida cerca di vincere con la forza, ma Spighetto e Pansage la battono usando la tattica. Frida ammette amaramente la sconfitta e promette che lo sconfiggerà la prossima volta che si incontreranno.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Frida nell'anime:

Abomasnow 
Abomasnow di Drago.png
Doppiatore giapponese: Kensuke Satō
Doppiatore inglese: Bill Rogers

Abomasnow è il Pokémon principale di Frida. Compare per la prima volta quando Spighetto e Pansage tornano da Ash ed Iris portando della frutta. Il Pokémon Scimperba prova ad offrirgliene, ma Abomasnow risponde attaccandolo.

Più tardi, Abomasnow e Pansage si affrontano in una lotta. Appena Abomasnow scende in campo, si attiva la sua abilità Scendineve, che provoca una grandinata che inneva il campolotta. Pansage attacca con Semitraglia, ma il Pokémon Albergelo risponde usando la stessa mossa. Prima di essere colpito, Pansage si nasconde sottoterra usando Fossa, per poi attaccare l'avversario. Abomasnow usa Forza, colpendo il Pokémon Scimperba, che si rialza subito ed attacca con Solarraggio, che viene però annullata da Bora. Abomasnow tenta quindi di usare Purogelo, ma Pansage schiva nuovamente con Fossa, attaccando poi con Semitraglia dall'interno del tunnel mentre l'avversario si prepara a sferrare la propria mossa. Il Pokémon di Spighetto prova quindi ad usare Rocciotomba, ma viene congelato da Bora mentre si appresta ad attaccare. Abomasnow si lancia sul Pokémon congelato usando Forza, ma Pansage riesce a lanciare un Solarraggio che rompe il ghiaccio e colpisce l'avversario mentre si avvicina, sconfiggendolo poi con Rocciotomba. Terminata la lotta, Pansage gli offre alcune delle foglie che crescono sul suo capo ed il Pokémon Albergelo finalmente accetta.

Le mosse conosciute di Abomasnow sono Semitraglia, Forza, Bora e Purogelo, mentre la sua abilità è Scendineve.

Mamoswine
Mamoswine di Drago.png
Doppiatore giapponese: Tsuguo Mogami
Doppiatore inglese: Marc Thompson

Mamoswine compare in un flashback, dove affronta il Pansear di Chicco, vincendo con facilità.

Le mosse conosciute di Mamoswine sono Gelodenti, Doppiosmash e Geloraggio.

Glalie

Glalie compare in un flashback, dove affronta il Panpour di Maisello, vincendo con facilità.

Le mosse conosciute di Glalie sono Bottintesta, Idropulsar e Purogelo.

Doppiatrici