Fotodistruzione Apocalittica

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Fotodistruzione Apocalittica
Bandiera EN-US.png Light That Burns the Sky (La Luce Che Incendia il Cielo)
Bandiera Giappone.png 天焦がす滅亡の光
Infligge danni in base all’Attacco o all’Attacco Speciale scegliendo il più alto tra i due. Questo attacco ignora l’abilità del bersaglio.
Fotodistruzione Apocalittica USUL.png
200
0
1
Altri effetti
Raggio
Avv.
Avv.
Avv.
Util.
All.
All.
Può colpire chiunque adiacente all'utilizzatore.
Introdotta in settima generazione
Non disponibile come MT, MN, DT o mossa tutor.
Altre risorse (in inglese)

Fotodistruzione Apocalittica è una mossa Z che infligge danno di tipo Psico introdotta in Pokémon Ultrasole e Ultraluna. È la mossa Z esclusiva di UltraNecrozma e una versione potenziata di Geyser Fotonico.

Effetto

Fotodistruzione Apocalittica compara l'Attacco e l'Attacco Speciale dell'utilizzatore e diventa una mossa fisica se l'attacco è la statistica più grande tra le due; in caso contrario rimane una mossa speciale. Per calcolare la statistica più alta tra le due, non vengono considerati aumenti alle statistiche dovuti ad abilità come Macroforza.

Fotodistruzione Apocalittica ignora le abilità del bersaglio e dei suoi alleati.

Un Pokémon che ha assunto le sembianze di UltraNecrozma attraverso Trasformazione o Sosia non può utilizzare nessuna mossa Z diversa da Fotodistruzione Apocalittica.

Descrizione

Apprendimento

UltraNecrozma o un Pokémon che ne ha assunto le sembianze attraverso Trasformazione o Sosia possono usare Fotodistruzione Apocalittica se conoscono Geyser Fotonico, tengono un Ultranecrozium Z e se l'Allenatore indossa un Supercerchio Z.

In altre lingue

EF4179EF4179