Ethan (anime)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Ethan

Ethan è un personaggio del giorno de Il cowboy.

Storia

Ethan vive sull'Isola dei Mandarini Sud. Possiede diversi Magnemite, che usa per alimentare l'elettricità delle città vicine, in caso di interruzione di corrente. Possiede anche un Jolteon, che lo aiuta nel suo lavoro. Tutti i Magnemite sono molto fedeli ad Ethan, eccetto quello soprannominato Numero 6, che considera la sua "pecora nera".

Mentre lottano contro il Team Rocket, sia Ethan che il suo Jolteon rimangono feriti. Allo stesso tempo, in città manca la corrente ed il Centro Pokémon ha bisogno di elettricità per aiutare i Pokémon malati. Ash si offre di condurre tutti i Magnemite in città per ripristinare la corrente.

Sulla strada, il ragazzo incontro nuovamente il Team Rocket, che si è ricoperto di elettricità statica per attirare a se tutti i Magnemite. Vedendo che i suoi amici non in pericolo, Numero 6 va in loro aiuto e, nel processo, si evolve in Magneton. Dopo aver spedito in orbita il trio, Ash riesce a raggiungere la città ed a ripristinare la corrente.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Ethan nell'anime:

Numero 6  (Magneton)
Ethan Magnemite Numero Sei.png
Ethan Number Six.png
Debutto: Il cowboy
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Numero 6 (giapponese: 6 No. 6) è uno dei Pokémon che Ethan usa per ripristinare le corrente nelle città locali con l'elettricità, ma non è leale come gli altri. Lo si può identificare dalle sue uniche bande magnetiche. Compare per la prima volta da Magnemite assieme al gruppo con Ethan. Quando vengono mandati a rilassarsi, tutti i Magnemite si dividono ma, quando poi vendono richiamati grazie al Jolteon di Ethan che usa la sua elettricità per attirarli, Numero 6 continua a girare in giro, ma viene presto recuperato da Jolteon. Ethan spiega che Numero 6 è la "pecora nera" e se ne va spesso a zonzo.

Successivamente, dopo che Ethan è stato ferito dal Team Rocket, ad Ash viene affidato il compito di portare i Magnemite nella città vicina. Tuttavia, nessuno di loro gli obbedisce e si disperdono. Pikachu riesce a fare il lavoro di Jolteon e richiama tutti i Magnemite, tranne Numero 6. Ash lo trova vicino ad un torrente, ma lì si trova anche il Team Rocket. Usano la loro elettricità statica per attirare tutti i Magnemite, incluso Numero 6, con Ash che cerca di trattenerlo. Pikachu prova a raggruppare i Magnemite ed allontanarli dal Team Rocket, ma la potenza dell'elettricità statica è troppo forte. Vedendo quanto si stia impegnando Pikachu per salvare i Magnemite, Numero 6 collide con il raggio elettrico del Team Rocket ed il Fulmine di Pikachu, assorbendoli e liberando i suoi compagni Magnemite. All'improvviso si evolve in Magneton e spedisce in orbita i cattivi.

Le mosse conosciute di Numero 6 sono Tuonoshock e Fulmine.

Magnemite (diversi)  (Magnemite)
Ethan Magnemite.png
Debutto: Il cowboy
Doppiatore inglese: Eric Stuart (tutti)

Ethan possiede diversi Magnemite che assorbono i fulmini dalle tempeste e riforniscono di elettricità le città locali. Hanno nomi in ordine numerico. Compaiono per la prima volta mentre assorbono elettricità da una tempesta, fulminando quasi Ash ed i suoi amici. Rimangono attratti dal Pikachu di Ash, soffocandolo e fulminando Ash allo stesso tempo. Li si vede poi mentre assorbono un'altra tempesta di fulmini nella notte. Il giorno dopo vengono catturati dal Team Rocket con un gigantesco magnete ma, con l'aiuto di Pikachu, vengono salvati. Quando si dividono, Jolteon li raggruppa ma, dopo che è stato ferito, Pikachu prende il suo posto. Sono tutti molto fedeli verso Ethan tranne uno, Numero 6.

Successivamente, vengono catturati nuovamente dal Team Rocket con dell'elettricità statica, ma vengono presto liberati da Numero 6.

Le mosse conosciute dei Magnemite sono Tuonoshock e Fulmine}.

Jolteon
Ethan Jolteon.png
Debutto: Il cowboy
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Il Jolteon di Ethan ha il compito di radunare i Magnemite del suo Allenatore. Compare per la prima volta mentre raduna i Magnemite che stanno assorbendo l'elettricità da una tempesta di fulmini. Il giorno dopo, Jolteon viene catturato assieme a Pikachu dal Team Rocket, ma usa Missilspillo per liberarsi. Cerca quindi di controllare i Magnemite con una Tuononda e li libera ma, mentre è impegnato, viene attaccato e ferito dall'Arbok di Jessie. Quando Ash va avanti con i Magnemite, a causa delle ferite Jolteon è costretto a rimanere indietro.

Le mosse conosciute di Jolteon sono Missilspillo e Tuononda.

Tauros (×2)  (Tauros)  
Ethan Tauros.png
Debutto: Il cowboy

Ethan possiede due Tauros che tirano il suo calesse così che possa attraversare l'Isola dei Mandarini Sud. Compaiono per la prima volta dando ad Ash ed ai suoi amici riparo dai Magnemite. Dopo l'attacco del Team Rocket, uno rimane con il calesse, mentre l'altro viene cavalcato da Ash per raggiungere la città vicina con i Magnemite di Ethan.

Non si conosce alcuna mossa di Tauros.

Doppiatori

Curiosità

  • Il nome e l'aspetto di Ethan sono basati sul personaggio di Ethan Edwards del film western del 1956 Sentieri selvaggi, il cui attore protagonista era John Wayne, che ha recitato il ruolo di Ethan Edwards. Il nome giapponese di Ethan, フォード Ford, è un omaggio al regista di Sentieri selvaggi e di molti altri film western, John Ford. Diversamente dal personaggio western classico di Wayne, che è un duro e disprezzabile anti-eroe, Ethan è dolce e gentile. John Wayne ha recitato in diversi film diretti da John Ford.