Enta (anime)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Enta
Enta · エンタ
Enta anime.png
Enta
Maschio
Colore degli occhi
Nero
Colore dei capelli
Grigio
Provenienza
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Sconosciuto
Doppiatore giapponese

Enta è un personaggio ricorrente dell'anime Pokémon. È il sindaco di Cuoripoli e presenta diverse competizioni Pokémon della città. Compare per la prima volta in Il torneo di doppi incontri e Spirito di squadra.

Storia

Enta fa il suo debutto in Il torneo di doppi incontri e Spirito di squadra, dove da il benvenuto agli Allenatori delle Lotte di Coppia a Cuoripoli. Rivela che presiederà la Gara a coppie di Cuoripoli, spiegando il proseguimento ai partecipanti ed al pubblico. Chiede agli Allenatori di controllare le loro carte di registrazione e di usare il loro numero per trovare il loro compagno di squadra, che è stato deciso casualmente.

Il Sindaco Enta e Fannie all'inaugurazione della Palestra di Cuoripoli

Dopo che tutti hanno trovato il loro partner, annuncia che la squadra vincitrice riceverà due Calmanelle, una per ogni Allenatore. Dice anche che la competizione inizierà più tardi, suggerendo ai partecipanti di allenarsi nel frattempo. Quando inizia la competizione, Enta spiega le regole, dicendo che ogni Allenatore potrà usare un solo Pokémon, che le sostituzioni sono proibite, che gli incontri non hanno limiti di tempo e che una squadra i cui Pokémon sono entrambi esausti sarà eliminata. Lui intanto fornirà il commento alla gara.

Ricompare in Senza pietà, dove continua a commentare i match ed annuncia i semifinalisti dell'evento. Appare nuovamente in La finale di Cuoripoli e Vittoria sudata, dove l osi vede consegnare le due Calmanelle ad Ash e Paul come premio per aver vinto la Gara a coppie di Cuoripoli, dopo che hanno sconfitto Lucinda e Conway in finale.

Ritorna in Questione di stile! per annunciare la Collezione Cuoripoli, uno show di moda per Stilisti Pokémon il cui vincitore avrà l'opportunità di comparire in un servizio fotografico per il magazine Poké Chic.

Enta appare brevemente in un flashback in Imparare dalle proprie sconfitte!, dove lo si vede al fianco di Fannie all'inaugurazione della Palestra di Cuoripoli.

Personaggio

Enta è una persona molto attiva a cui piace essere coinvolta nelle competizioni Pokémon che si tengono a Cuoripoli. Sembra che gli piaccia fare il commentatore, dato che lo si vede sempre molto eccitato quando commenta un evento, anche se il suo comportamento da abbastanza fastidio a Jessie durante la Gara a coppie di Cuoripoli.

Doppiatori

Vedi anche