Emily (Hoenn)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Emily

Emily è un personaggio del giorno di Strani fenomeni.

Storia

Emily vuole rimodellare casa sua per poterla trasformare in un hotel. Tuttavia, quando prova ad assumere qualcuno che esegua il lavoro, questi scappa terrorizzato, sostenendo che la casa sia infestata. Le porte vengono continuamente sbattute e gli oggetti galleggiano in aria. Un giorno, quando torna a casa, trova i segni degli artigli di Meowth sulla maniglia della porta. Dopo aver guardato dentro, trova Ash ed i suoi amici, che le spiegano che si sono introdotti nell'abitazione per ripararsi dal brutto tempo e che stanno cercando Max, che si è perso.

Dopo averlo ritrovato, Emily realizza come mai tutti pensano che sia una casa infestata: uno Shuppet vive al suo interno e vuole giocare con chiunque. Successivamente, si imbattono in Jessie, James e Meowth, anche loro nell'abitazione per trovare riparo. Jessie e James usano Seviper e Cacnea per cercare di rapire Pikachu, ma vengono fermati da Shuppet e spediti in orbita. Emily si ricorda del Pokémon, visto che da bambina lei e lo Spettro erano soliti giocare assieme.

Emily dice ad Ash e agli altri che lei e Shuppet lavoreranno assieme per trasformare la casa in un hotel. Li invita, inoltre, a ripassare un giorno per soggiornare. Tuttavia, ne Emily ne l'hotel sono stati più menzionati da quell'episodio.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Emily nell'anime:

Amico

Shuppet
Emily Shuppet.png

Max fa amicizia con questo Shuppet in una casa durante il suo viaggio. Dopo aver incontrato Max, insieme decidono di divertirsi spaventando qualche persona. Shuppet è incredibilmente meschino, ma si prende cura dei suoi amici e li difende nelle lotte. Alla fine, rimane nella magione assieme ad Emily.

L'unica mossa conosciuta di Shuppet è Psichico.

Doppiatrici

Curiosità