Emilio

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Emilio

Emilio è un personaggio del giorno di Una giga lotta con mega conclusione!.

Storia

Mentre l'Infermiera Joy è fuori a cercare una Megapietra per il suo Audino, Emilio la aspetta al Centro Pokémon. Dopo che Ash ed i suoi amici hanno aiutato l'Infermiera Joy ad uscire da una crepa nel terreno, Emilio vede arrivare la sua ambulanza ed afferma che è in ritardo. Si nasconde dietro all'edificio mentre l'ambulanza parcheggia davanti all'ingresso. Quando il gruppo lascia la struttura, compare Emilio e gli dice che l'Infermiera Joy e Audino hanno litigato. Gli chiede quindi di aiutarlo a riappacificarli.

Emilio mostra ai ragazzi una finestra da cui entrare per accedere alla stanza dove si trova Audino. All'interno, il bambino dice al Pokémon cosa sta succedendo e lo conforta. Osserva poi un Makuhita bisognoso di cure e rimane nel centro finché Joy ed Audino non lo hanno curato.

Successivamente, scopre assieme agli altri che il Team Rocket sta rubando le Poké Ball dal Centro, così prova a fermarli, senza riuscirci. Dopo che Audino li ha sconfitti, Emilio saluta Ash ed i suoi amici mentre riprendo il loro viaggio verso Fractalopoli.

Doppiatori