Edna

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Edna

Edna è un personaggio del giorno di Il ciondolo magico.

Storia

Allevatrice di Pokémon e residente a Fucsiapoli, Edna è alla stazione del treno quando trova lo Squirtle di Vera e la sua Allenatrice. Quando inizia a piovere, Vera le chiede come mai è lì da sola e la donna le spiega che sta aspettando il treno che arriva dall'altra parte della montagna (anche se, date le condizioni dei binari e della stazione, è chiaro che l'anziana soffre di una forma intensa di negazione, cosa confermata dai commenti di sua nipote Katrina).

Arriva allora Katrina a coprire Edna e ad assicurarsi che non si ammali per colpa dell'acqua. Se ne va con l'ombrello che le ha dato la nipote, parlando tra se e sperando "Se solo quel giorno avesse nevicato."

Edna da giovane

Katrina racconta la storia del doloroso passato della donna a Vera, dicendole che era sposata con l'Allevatore della zona, suo nonno Jonathan, che voleva diventare dottore. Jonathan desiderava partire alla volta della grande città, ma Edna non voleva lasciare il suo paese, così l'uomo partì lo stesso con il treno, morendo un anno dopo in un incidente. Edna lo rincorse per dirgli qualcosa, ma non ci riuscì perché si scontrò con un Gentiluomo. La donna non credette alla morte del marito e aspettò il suo ritorno in stazione ogni giorno della sua vita. Quello che voleva dire a Jonathan, una cosa che ha tenuto sempre per se e ha confessato solo a Katrina, era che era incinta della madre di nipote.

Edna quel giorno, nello scontro con il Gentiluomo, perse anche il suo medaglione. Cadde sui binari e vi rimase fino a quando lo Squirtle di Vera lo ritrova nel presente. È un oggetto per i viaggi nel tempo, dato che trasporta nel passato Vera, Squirtle e Meowth del Team Rocket nel giorno della partenza di Jonathan, esattamente un'ora prima. Usando il Geloraggio di Squirtle, Vera e Meowth trasformano la pioggia in neve, permettendo ad Edna di raggiungere, senza scontrarsi con nessuno, il marito e parlargli del nuovo arrivo in famiglia. Jonathan decide allora di non partire e di costruire una famiglia con la donna.

Vera ritorna nel presente. Grazie alle sua azioni nel passato, il futuro è stato alterato, ora con Jonathan ancora vivo e sposato felicemente con Edna. Vera scopre che il suo uovo si sta per schiudere, così Jonathan, Edna e Katrina assistono alla nascita del nuovo Pokémon. Katrina ed Edna, tuttavia, non si ricordano della ragazza.

Doppiatrici