Eddo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Eddo

Eddo è un personaggio del giorno di La chiave del rispetto! ed un fabbro.

Storia

Ad un certo punto, prima degli eventi dell'episodio, Lucchetto era il suo apprendista, ma litigò con lui e se ne andò. Dopo che Lucchetto, travestito da Mastro Passepartout, è entrato in una mostra di gemme nel tentativo di aprire la serratura di una teca, l'Agente Jenny chiama Eddo sulla scena e gli mostra la serratura. L'uomo diventa sospettoso, dato che tutti i lucchetti aperti da Mastro Passepartout li aveva realizzati lui, quindi torna nel suo negozio, permettendo al suo Binacle, Destri, di rimanere con Ash ed i suoi amici.

Successivamente, quando il Centro Pokémon va in fiamme, Destri e Clem vanno a chiamarlo. Eddo si dirige sul posto per salvare Lucchetto, rimasto intrappolato all'interno della struttura cercando di salvare i Pokémon presenti lì dentro. Lucchetto ammette di essere diventato Mastro Passepartout per ottenere il rispetto di Eddo, ma l'uomo rivela di aver saputo della sua vera identità fin dall'inizio. Alla fine, entrambi riescono a scappare. Dopo che l'Agente Jenny ha arrestato Lucchetto, dice ad Eddo che, dato che il ragazzo non ha mai rubato nulla ma solo aperto delle serrature, verrà solo redarguito e liberato subito. Eddo dice ad Ash ed ai suoi amici di mantenere il segreto.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Eddo nell'anime:

Condiviso con Lucchetto

Destri  (Binacle)
Eddo Destri.png
Doppiatore inglese: Billy Bob Thompson

Eddo possiede uno dei "bracci" del Binacle soprannominato Destri (giapponese: ライト Destro). Lucchetto possiede l'altro "braccio".

Destri compare per la prima volta mentre osserva Ash ed i suoi amici mentre informano l'Agente Jenny su Mastro Passepartout. Successivamente, si attacca alla testa di Clem mentre stanno per entrare in stanza. Dopo che il gruppo ha incontrato Eddo, si scopre che Destri ha litigato con l'uomo e che sta cercando Lucchetto e che il Pokémon sta cercando il ragazzo e Manci da quando se ne sono andati. Rimane con il gruppo per la notte e lo segue alla ricerca di Lucchetto.

Dopo che i ragazzi hanno raggiunto il Centro Pokémon in fiamme, incontra finalmente Lucchetto e Manci. Aiuta a spegnere le fiamme con Pistolacqua e, quando Lucchetto rimane intrappolato nell'edificio, corre via, sempre attaccato alla testa di Clem, per andare a chiedere l'aiuto del suo Allenatore.

Le mosse conosciute di Binacle sono Breccia e Pistolacqua.

Doppiatori

Nomi

Pokémon di Eddo

Destri