Drednaw (anime)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Drednaw
Drednaw, カジリガメ
Drednaw anime.png
Drednaw
Debutta in
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Drednaw
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Drednaw
Sconosciuto

Drednaw è un personaggio Pokémon ricorrente nella serie Pocket Monsters.

Nell'anime

Storia

Drednaw Gigamax

Drednaw compare per la prima volta in PM012. Il Team Rocket lo nota dopo aver lasciato lo Stadio di Goalwick e decide di catturarlo per Giovanni. Usando il Bellsprout che ha ricevuto dal Eternal Rocket, i cattivi provano a prenderlo, ma l'attacco di Bellsprout colpisce il terreno, aprendo un buco che ricopre Drednaw con una luce rossa, attivando il Gigamax. Ciò fa andare Drednaw fuori controllo, iniziando ad attaccare lo stadio.

In PM013, Drednaw continua ad attaccare lo stadio, ma viene affrontato da Ash e Goh. I loro attacchi non hanno effetto su Drednaw finché anche Pikachu non viene circondato dalla luce rossa, attivando il Gigamax e dandogli abbastanza potenza per sconfiggere Drednaw.

Personalità e caratteristiche

Drednaw è aggressivo, come visto in PM012, dove inizia ad attaccare lo Stadio di Goalwick dopo che il Team Rocket gli ha fatto attivare il Gigamax.

Mosse usate

Non si conosce alcuna mossa di Drednaw, anche se viene reso implicito che conosce almeno un attacco Acqua ed una Roccia dato che utilizza Gigarocciagetto e Dynamacigno.

Mosse Dynamax e Gigamax usate

Dreadnaw Gigarocciagetto 1.png
Dreadnaw Gigarocciagetto 2.png
Primo utilizzo: PM013
Mosse base: Sconosciuta
Descrizione: Drednaw Gigamax schianta le sue zampe anteriori sul terreno, creando un'onda che corre verso l'avversario. Quando lo raggiunge, una potente onda d'acqua esce dal terreno sotto di lui.
Dreadnaw Dynamacigno.png
Primo utilizzo: PM013
Mosse base: Sconosciuta
Descrizione: Drednaw Gigamax schianta le sue zampe anteriori sul terreno, innalzando una gigantesca lastra di pietra dal terreno. Drednaw allunga quindi il collo e colpisce di testa la lastra, facendola cadere sull'avversario.

Nel manga

In Pocket Monsters

Drednaw compare in JNM04, dove interpreta lo stesso ruolo che ha nell'anime.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Drednaw.