Dr. Anna

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
La Dottoressa Anna

La Dottoressa Anna è un personaggio del giorno dell'anime Pokémon e del manga Ash & Pikachu.

Nell'anime

Storia

La Dottoressa Anna compare in Ma che bel castello!, dove conduce una clinica assieme alla sua assistente Keiko. Qui, le persone ferite vengono curate grazie all'aiuto dei Pokémon. Tra i vari Pokémon alla clinica, c'è la sua Zubat, soprannominata "Mimi", che usa per passare ai Raggi-X i suoi pazienti per scoprire quale sia il loro problema.

Un giorno, Ash ed i suoi amici la incontrano. Impressionato da Mimi, Brock fa uscire il suo Zubat. Chiede alla Dr. Anna se sia interessata a permettergli di aiutarla alla clinica: lei gli risponde che può farlo.

Dopo l'attacco del Team Rocket, Brock usa Zubat per fermarli. Durante la lotta, si evolve in Golbat e, dopo che ha usato Supersuono, la macchina per le lastre della Dr. Anna si rompe. Quando il Team Rocket viene spedito in orbita, la Dr. Anna dice a Brock che non può più chiedergli di aiutarla, visto che il Supersuono del suo Golbat è troppo potente. Di nuovo con il cuore spezzato, Brock continua il suo viaggio assieme ad Ash e Misty.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti della Dr. Anna nell'anime:

In mano

Mimi  (Zubat)  

Anna ha una Zubat soprannominata Mimi (giapponese: ミミ Mimi) che usa nella clinica per sfruttare il suo Supersuono, in modo da esaminare la salute interna dei suoi pazienti. La si distingue dagli altri Zubat grazie al fiocco verde che indossa. Compare per la prima volta mentre aiuta un paziente con Supersuono. Ash, Misty e Brock arrivano in quel momento e, dopo aver visto Mimi, Brock fa uscire il suo Zubat per aiutarla. Dopo aver sorpreso il Team Rocket a rubare del cibo, Brock, la Dr. Anna ed entrambi gli Zubat gli inseguono, ma cadono attraverso un buco in uno strano labirinto.

Anna ordina a Mimi di usare Supersuono, mappando l'intero labirinto. Gli Zubat, alla fine, trovano l'uscita ma, prima di riuscire ad uscire, il Team Rocket gli afferra. L'esplosione causata dal Pineco di Brock li libera, così possono riunirsi ai loro Allenatori.

L'unica mossa conosciuta di Mimi è Supersuono.

Collaboratori

Machoke

Anna ha un Machoke che usa nella sua clinica per i massaggi di Chiropratica. Lo si vede per la prima volta mentre massaggia un paziente.

Non si conosce alcuna mossa di Machoke.

Mareep

Anna ha un Mareep di cui sfrutta l'elettricità per far funzionare uno stimolatore muscolare a basso voltaggio. Compare per la prima volta mentre aiuta un paziente, rilassandogli la schiena.

L'unica mossa conosciuta di Mareep è Tuononda.

Spinarak

Anna ha uno Spinarak che usa alla clinica per fare i bendaggi. Compare per la prima volta mentre aiuta una paziente facendogli un bendaggio.

L'unica mossa conosciuta di Spinarak è Millebave.

Doppiatrici

Nel manga

Anna nel manga Ash & Pikachu

In Ash & Pikachu

La Dr. Anna compare in Treasure Hunting?! Try The Maze!. Qui è conosciuta semplicemente come "Anna" o "Miss Anna". Come nell'anime, lavora in una clinica di benessere in cui usa i suoi Pokémon per aiutare i suoi pazienti. Fa parte della decima generazione della sua famiglia ad operare nella clinica fuori dal loro castello.

Pokémon

In mano

Mimi  (Zubat)

Come nell'anime, la Dr. Anna viene mostrata assieme alla sua Zubat, Mimi. Quando il gruppo si perde nel labirinto nascosto sotto il castello, usa il Supersuono di Mimi assieme al suo computer per trovare l'uscita ed evitare le trappole.

L'unica mossa conosciuta di Mimi è Supersuono.

Collaboratori
Anna Machoke AP.png
Machoke
Anna Spinarak AP.png
Spinarak

Curiosità

  • Il nome della sua Zubat, Mimi, potrebbe derivare da , che significa orecchio, visto che lei utilizza molto le sue orecchie.


Personaggi di Ash and Pikachu
Protagonisti Ash KetchumPikachuMistyTogepiBrockVeraMaxJessieJamesMeowth
Rivali Gary OakDrewMorrison
Capipalestra ed Assi Lotta ChiaraSandraPetraNormanSavinoValentinaFortunata
Altri AdaAnnaAzusaProfessor BirchCalistaCarolineProfessor CosmiDrakeEriko
Nonna di ErikoMrs. GrimmHirotoJack PollocksonKiyoLilyProfessor OakOliver
OttavioRobertSolanaSusieScenziato del Team RocketTimmyNonna di ChiaraFamiglia Vinci