Dr. Abby

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Dr. Abby
Dr. Abby · アヤネ
Dr. Abby.png
Dr. Abby
Femmina
Colore degli occhi
Marrone
Colore dei capelli
Alzavola
Provenienza
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Doppiatore giapponese
Emi Shinohara

La Dottoressa Abby è un personaggio di Evoluzione!. È una Dottoressa Pokémon che vive a Piè del Monte specializzata nella medicina naturale Pokémon. È anche un Super Coordinatore.

Storia

La Dr. Abby fa il suo debutto in Evoluzione!. Sta lavorando nella sua clinica Pokémon quando Ash ed i suoi amici arrivano e le chiedono di curare la Skitty di Vera, che ha perso la voce dopo aver inalato il fumo del Torkoal di Ash. Anche se Vera è preoccupata per il suo Pokémon, la Dr. Abby la rassicura che non c'è niente di cui aver paura mentre massaggia il Pokémon Micio. Riesce a curare Skitty in poco tempo stimolando i suoi punti di pressione, facendole ritornare la voce. Successivamente, Ash nota una fotografia di Abby con uno Skitty e Vera si ricorda di aver letto qualcosa su di lei in un numero di Coordinator. Il gruppo si siede per parlare del viaggio di Abby come Coordinatrice Pokémon, dei suoi trofei e del suo cambiamento di carriera.

La Dr. Abby sta insegnando alla Skitty di Vera a dondolare quando un Team Rocket travestito compare con Meowth che si finge ferito. Mentre Abby lo massaggia, lui inizia a parlare, facendo saltare la loro copertura. A questo punto, Jessie e James si rivelano e provano a catturare il Delcatty della Dr. Abby, soprannominato Johnny, e la Skitty di Vera prima di scappare con la loro mongolfiera. Abby li insegue seguita dal gruppo per riprendere i Pokémon, avvisando il Team Rocket che a Johnny non piace essere catturato.

Quando distrugge la mongolfiera con un potente attacco Solarraggio, Abby e Vera uniscono le loro forza contro Jessie e James, con Johnny e Skitty che affrontano Seviper e Cacnea. Durante la lotta, Johnny usa diverse mosse, tra cui Bora, che Abby e Johnny insegnano a Skitty. Subito dopo, i due Pokémon gatti usano le loro mosse Ghiaccio per terminare l'incontro.

Dr. Abby fa un cameo in Cattivi consigli, dove guarda Vera partecipare al Grand Festival di Hoenn in televisione.

Personaggio

Abby ed il Dr. Moss

Oltre ad essere una Dottoressa Pokémon rinomata, Abby è una Coordinatrice Pokémon completa. Per i suoi risultati nel mondo delle Gare, le è stato dato il nome di Coordinatrice Leggendaria (giapponese: 伝説のコーディネーター Coordinatrice Leggendaria). Quando era giovane, riuscì a collezionare tutti i Fiocchi di Gara necessari per accedere al Grand Festival di Hoenn con l'aiuto di Johnny.

Durante la competizione, ottenne un punteggio perfetto nel Saggio di recitazione e sconfisse tutte i suoi avversari nel round di lotta, vincendo la Ribbon Cup ed il titolo di Super Coordinatore. Dopo la vittoria, decise di viaggiare per un po' nel tentativo di imparare qualcosa di più sui Pokémon. Tuttavia, la vittoria le diede alla testa e divenne troppo sicura di sé. Un giorno, quando venne sfidata in una Lotta Pokémon da un Allenatore ed il suo Flygon, non si fermò a riflettere se fosse pronta o no. Ciò le annebbiò la mente e venne sconfitta, con Johnny che venne colpito da un attacco Lanciafiamme, ferendosi gravemente dopo essere caduto da un burrone.

Abby cercò quindi disperatamente qualcuno che guarisse Johnny, scoprendo una clinica Pokémon. Il proprietario, il Dr. Moss, riuscì a curare Johnny con successo e lei decise di studiare per diventare un dottore come lui. Abbandonò quindi la carriera da Coordinatrice e convinse il Dr. Moss a farla diventare la sua apprendista. Dopo molti tentativi, alla fine Abby imparò tutti i benefici dei punti di pressione e dei massaggi per i Pokémon. Come premio per il lavoro svolto, il Dr. Moss le regalò una Pietralunare, permettendo a Johnny di evolversi in Delcatty.

Oggi Abby è una persona con i piedi piantati in terra con un atteggiamento calmo e composto. Al momento conduce la sua propria clinica Pokémon a Piè del Monte, dove aiuta i Pokémon a riprendersi dalle malattie.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti della Dr. Abby nell'anime:

Johnny  (Delcatty)  
Dr Abby Skitty.png
Dr Abby Delcatty.png
Debutto: Evoluzione!
Doppiatore giapponese: Katsuyuki Konishi
Doppiatore inglese: Katsuyuki Konishi

Johnny è un Delcatty maschio posseduto dalla Dr. Abby. Quando era uno Skitty, veniva usato nelle Gare Pokémon, aiutando Abby a collezionare i Fiocchi richiesti e a vincere il Grand Festival di Hoenn.

Un giorno, mentre affrontava il Flygon di un Allenatore, Johnny cadde da un dirupo e rimase gravemente ferito. Abby lo portò in una clinica Pokémon, dove venne curato dal Dr. Moss. Dopo che Abby ebbe deciso di abbandonare la carriera da Coordinatrice per iniziare a studiare per diventare una Dottoressa Pokémon, fece evolvere Johnny in Delcatty usando la Pietralunare che le aveva regalato il Dr. Moss come premio per il suo duro lavoro.

Proprio come Abby, Johnny sembra essere molto calmo. Tuttavua, si arrabbia quando viene imprigionato, come mostrato quando il Team Rocket lo cattura assieme alla Skitty di Vera. Johnny riesce a distruggere la loro mongolfiera, liberando lui e Skitty. Dopo essere atterrati al sicuro, lotta contro il Seviper di Jessie ed il Cacnea di James. Durante l'incontro, Johnny usa una grande varietà di mosse, impressionando Max. Insegna anche a Skitty ad usare Bora, combinando le loro due mosse Ghiaccio per sconfiggere i cattivi.

Johnny fa un cameo in Cattivi consigli, dove osserva Vera in televisione mentre partecipa al Grand Festival di Hoenn.

Le mosse conosciute di Johnny sono Doppiasberla, Bora, Solarraggio, Codacciaio, Salvaguardia e Fulmine.

Gare

I Fiocchi di Abby
La Ribbon Cup di Abby

Fiocchi ottenuti

Questa è la lista dei Fiocchi che Abby ha ottenuto:

Posizione ai Grand Festival

Abby ha partecipato ai seguenti Grand Festival:

Vestiti

Doppiatrici


Coordinatori
  Videogiochi Anime Pokémon Adventures
Kanto
Margi Oak DrewHarleyJessieVeraSolidad Margi Oak
Johto   DrewHarleyVeraSolidad  
Hoenn Orthilla LucindaDrewHarleyJessieRodolfoVeraRobert RossellaRubyAdriano
Sinnoh FannieJasmineOlga LucindaFannieJessieOlgaKennyNandoZoeyVeraUrsula  
Altri Haruka*Marina*Adriano*Sapphire*