Dimensione alternativa

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Dimensione alternativa
Gruppo di Unown.png
Unown nella Dimensione alternativa
Nessuna
Debutto

La Dimensione alternativa, conosciuta anche come Varco Spazio-Tempo, è apparsa diverse volte nell'anime. È la casa naturale degli Unown e sembra avere uno strano e forte legame con il mondo Pokémon di Ash.

La dimensione si vede per la prima volta in Pokémon 3 - L'Incantesimo degli Unown. Mentre sta studiando alcune rovine con disegni di Unown, Spencer Hale viene trasportato nella loro dimensione. Sua figlia, Molly, trova un puzzle inerente agli Unown, cosa che la fa entrare in contatto con loro, esaudendole ogni suo desiderio. La forza del mondo che crea è così potente che si apre un portale tra le dimensioni all'ingresso della sua tenuta. Durante questo periodo, gli Unown prendono possesso di Greenfield, ma tutto ritorna alla normalità quando Molly desidera che tutto torni com'era prima.

Gli Unown e la loro dimensione vengono spiegati con maggior dettaglio in L'altra dimensione. Si apre un portale per la dimensione alternativa presso Monte Argento, da dove fuoriesce un Unown che presto si ammala di febbre. Dopo alcune peripezie, riesce a ritornare a casa una volta guarito.

In L'ascesa di Darkrai, questa dimensione diventa il terreno di lotta tra Dialga e Palkia prima che il loro scontro si sposti ad Alamos Town. La presenza degli Unown durante il primo scontro suggerisce che la dimensione alternativa è la stessa di L'altra dimensione e di Pokémon 3 - L'Incantesimo degli Unown, mentre Arceus e il Gioiello della Vita suggerisce che la dimensione degli Unown si è scontrato con le già scontrate dimensioni di Dialga e Palkia.

La Dimensione alternativa compare anche in PK21.

Galleria

Altri luoghi esclusivi dell'anime
Mondo Mystery Dungeon Cava sinistra
Regioni sconosciute
Luoghi extraterrestri Cometa Millennium
Luoghi interdimensionali
Template dei luoghi dell'anime