Dewott di Blake

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Dewott di Blake
Blake's Dewott, ラクツのフタチマル
Poké Ball
Blake Dewott Adventures.png
Dewott di Blake
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Maschio
Abilità
Natura
Seria
Posizione attuale
Dewott
Questo Pokémon non si è evoluto.

Il Dewott di Blake è un Pokémon posseduto da Blake nel manga Pokémon Adventures ed è il suo Pokémon iniziale. È al livello 45 e la sua caratteristica è "è molto ostinato".

Storia

Dewott e Blake

Passato

Prima dell'inizio dell'Arco Black 2 & White 2, Dewott era uno dei tanti Pokémon presenti nel quartier generale della Polizia Internazionale. Un giorno Blake venne chiamato dal comandante della polizia, che gli chiese di scegliere un Pokémon, non avendone uno pur avendo passato tutti gli esami. Blake affermò che non avere un Pokémon non era un problema, in quanto voleva aspettare di trovare quello adatto e corrispondente alle sue capacità. Subito dopo averlo detto, però, nota in lontananza Dewott che lava la sua conchiglia e lo sceglie come compagno.

Arco Black 2 & White 2

Dewott compare in The Transfer Student vicino a Blake mentre il ragazzo rompe con Lilì; più tardi, lotta nel torneo indetto a scuola e fa avanzare Blake in finale, nella quale sconfigge il Trapinch di Toni con Conchilama. Come premio per la vittoria, Blake riceve un Pokédex. Quella sera, Dewott salva Bellocchio da uno Scolipede, sconfiggendolo in un solo colpo.

In Flying Type, Dewott lotta contro un Genesect mandato dal Team Plasma, iniziando con una potente Conchilama che però infligge pochi danni. Genesect allora parte alla carica verso il gruppo e Blake gli salta sopra, inviando poi un messaggio a Dewott indicandogli di attaccare come aveva fatto con lo Scolipede, ma usando entrambe le conchiglie. La mossa costringe Genesect a usare il suo cannone per la controffensiva, distruggendo una delle conchiglie. Nonostante la sconfitta, Blake è in grado di scovare la persona che controlla Genesect grazie agli attacchi di Dewott; dopo essersi confrontato con l'uomo, quest'ultimo ordina a Genesect di attaccare l'Allenatore con Tecnobotto, scaraventandolo via dall'edificio nel quale si trovano. Dewott riesce a salvare il suo Allenatore e i due fuggono per escogitare una nuova strategia.

Blake capisce presto che Genesect non è di proprietà di Acromio e decide di catturarlo; mentre tenta di farlo, Dewott attacca per indebolirlo, per poi inserire una conchiglia nella porta dei moduli del Pokémon e, quando Acromio prova a cambiare Modulo, questa s'incastra e Dewott è libero di attaccare con Acquagetto. Quando però Acromio riesce finalmente a cambiare Modulo, Genesect attacca il Pokémon con un Tecnobotto di tipo Elettro, infliggendo molti danni. Nel trambusto che segue, tuttavia, Blake nasconde Dewott e cattura Genesect, costringendo Acromio alla fuga.

In Legendary Tornadus, Dewott lotta contro il Tornadus del Team Plasma nel Percorso 20. Poco dopo l'inizio dello scontro, Tornadus si trasforma nella sua Forma Totem e Blake afferma che in quello stato è più veloce anche del suo Genesect; il ragazzo fa tentare a Dewott un Acquagetto combinato alla sua conchiglia, ma Tornadus evade tutti gli attacchi. Blake allora manda in campo Kelden per assistere Dewott, ma Tornadus si concentra nel catturare Giano, uno dei Sette Saggi, nonostante i colpi dei due Pokémon di Blake. Per impedirne la fuga, Blake attacca Tornadus con Ventogelato di Kelden seguito da Conchilama di Dewott, congelandolo. Col Pokémon in questo stato, i Seguaci del Team Plasma battono in ritirata, richiamandolo nella sua Poké Ball.

In Therian Forme III, Blake usa Dewott contro Acromio e Tornadus a Libecciopoli. Tornadus blocca gli attacchi di Dewott e permette ad Acromio di scappare con Violante come prigioniero. Non volendo lasciarsi scappare i due, Blake ordina a Dewott di continuare ad attaccare Tornadus mentre lui va ad inseguire Acromio. Sebbene Dewott dia prova di essere un forte avversario, viene sconfitto insieme a Glisott e Kabutott dal Trio Oscuro e dalle Forze della Natura.

Personalità e caratteristiche

Dewott lava una delle sue conchiglie

Dewott è il compagno più fidato di Blake, col quale ha un forte legame. Come il suo Allenatore, è molto intelligente e capace di pensare a delle strategie senza ricevere ordini. È molto orgoglioso delle sue abilità e raramente dimostra paura. Per via della sua freddezza, preferisce essere lasciato in pace se possibile. Fa parte come Blake della Polizia Internazionale e la sua preparazione gli consente di sconfiggere con facilità molti dei suoi nemici, adattandosi a molteplici situazioni. Dopo ogni lotta, si prende del tempo per pulire le sue conchiglie.

Mosse usate

Blake Dewott Conchilama.png
Usando Conchilama
Usata per la prima volta in:
The Transfer Student
Usata per la prima volta in:
Innocent Scientist
indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

Voci correlati

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Dewott.