Daniel (anime)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Daniel

Daniel è un personaggio del giorno di Rivalità da maratona!.

Storia

Daniel è un ragazzo con in mano sempre un pc portatile, che usa per analizzare le condizioni dei suoi Pokémon. Crede che il modo migliore per allenarli sia con un approccio "scientifico", utilizzando quindi delle macchine high-tech. Alcune di queste si vedono quando Daniel dimostra il suo stile d'allenamento ad Ash e ai suoi amici nel suo centro sportivo a Cameliopoli. Crede anche che il Pokéathlon possa comparare perfettamente il livello di sincronismo di due Allenatori con i loro Pokémon piuttosto che una lotta Pokémon.

Daniel alla fine vince il Pokéathlon di Sinnoh e pianifica di partecipare alla competizione di Johto.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Daniel nell'anime:

Snorlax

Snorlax è il Pokémon principale di Daniel. Lo si vede all'inizio dell'episodio mentre sostiene uno degli allenamenti scientifici del suo Allenatore. Daniel usa Snorlax anche come dimostrazione della sua strategia per vincere il Pokéathlon. Nel giorno della gara, il ragazzo fa una lettura su di Ash, dicendogli che non è un buon Allenatore, visto che i suoi metodi scientifici non considerano i sentimenti di Snorlax. Dopo che Daniel ha verificato quanto sostenuto da Ash, cioè che Snorlax è stanco da tutti gli allenamenti scientifici, inizia a credere che il ragazzo abbia ragione e decide di lasciare il suo Pokémon con il Team Rocket, che sono travestiti da massaggiatori terapisti. Quando i cattivi provano a scappare con Snorlax ed il Pikachu di Ash, la loro mongolfiera non riesce a decollare perché il Pokémon di Daniel è troppo pesante. Il Team Rocket decide allora di lasciarlo indietro per poter scappare velocemente con Pikachu. Ash prova ad usare il suo Staraptor per salvarlo, senza successo, visto che viene sconfitto dal trio. Snorlax, tuttavia, riesce a trarlo in salvo rimbalzando su di un trampolino, schiantandosi sulla mongolfiera. Daniel lo usa quindi nell'evento finale del giorno, la Corsa ad Ostacoli, dove compete con il Pikachu di Ash e molti altri Pokémon con i loro Allenatori. Riesce a vincere con un piccolo margine grazie al suo pancione, seguito da Pikachu.

Non si conosce alcuna mossa di Snorlax.

Hitmonlee 

Hitmonlee viene usato da Daniel nel Lancio del Disco, il primo evento del giorno. Compete contro il Monferno di Ash, assieme a molti altri Pokémon ed i loro Allenatori. Anche se lotta egregiamente sfruttando le sue doti di lotta, il Monferno è ugualmente agile, riuscendo a pareggiare nel finale. Daniel rimane scocciato di vedere Ash e Monferno fare bene come lui ed Hitmonlee nella competizione.

Non si conosce alcuna mossa di Hitmonlee.

Competizioni Pokémon

Daniel ha partecipato alle seguenti competizioni Pokémon:

Doppiatori