Cyrus (Johto)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Se stavi cercando il boss del Team Galassia, vedi Cyrus.

Cyrus

Cyrus è un personaggio del giorno di Un sorriso per vincere.

Storia

Cyrus è il vicino di Sonrisa e, come la maggior parte della popolazione di Bloomingvale, un Allenatore di Sunflora. È famoso per aver vinto il trofeo del Sunflora dell'Anno per tre volte. Quando Meowth attiva inavvertitamente l'allarme della serra di Sonrisa, Cyrus sente la campana e grida verso Jessie e James. Arriva poi a controllare la situazione, scoprendo Meowth e probabilmente lo lega con una corda (visto che Meowth non era legato prima). Misty, dopo aver spiegato ad Ash il suo piano, dice a Cyrus che Meowth è un Pokémon innocente che deve essere stato corrotto dai due che sono scappati, convincendolo a dargli il Pokémon in custodia.

Successivamente, Meowth traduce a Sonrisa quello che dice il suo Sunflora, Sunny: il Pokémon è triste perché la Sunflora con cui è solito giocare, quella di Cyrus chiamata Gwendela, non è più nei paraggi. Il gruppo chiede allora a Cyrus dove si trova Gwendela, ed il ragazzo risponde che l'ha scambiata il giorno prima per uno dei Pokémon dell'Infermiera Joy. Più tardi, alla competizione, Cyrus è uno dei finalisti per il premio: il suo Sunflora, chiamato Dorabelle, è molto più grande di un normale Sunflora, anche più alto di una persona adulta. Cyrus e Dorabelle perdono a favore di Sonrisa e Sunny.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Cyrus nell'anime:

In mano

Sunflora di Cyrus
Sunflora
Il primo Sunflora di Cyrus viene mostrato brevemente mentre il ragazzo Cyrus parla con Sonrisa dalla sua staccionata.

Non si conosce alcuna mossa di Sunflora.

Debutto Un sorriso per vincere
Dorabelle
Dorabelle
Il Sunflora gigante di Cyrus, Dorabelle, partecipa al Festival dei Sunflora che si tiene a Bloomingvale ed arriva secondo dopo il Sunflora di Sonrisa, Sunny. Non ha ricevuto alcun soprannome nella versione giapponese.

I finalisti sono Sunny, Dorabelle e Meowth travestito da Sunflora. Il travestimento di quest'ultimo viene scoperto e quindi James attiva degli specchi giganti che fanno cadere Dorabelle e gli altri Sunflora a terra. Tuttavia, Ash, i suoi amici e Sonrisa riescono a spedire il Team Rocket in orbita. Con un grande sorriso ed una performance spettacolare, i giudici premiano Sunny con il titolo di vincitore.

Non si conosce alcuna mossa di Dorabelle.

Debutto Un sorriso per vincere

Scambiato

Gwendela
Gwendela
Cyrus possedeva un altro Sunflora, Gwendela, che ha scambiato con l'Infermiera Joy. Il Sunflora di Sonrisa, Sunny, era solito giocare con lui finché non è stato scambiato, con suo grande dispiacere.
Debutto Un sorriso per vincere
Doppiatori
Giapponese
Inglese Rachael Lillis

Competizioni Pokémon

Cyrus ha partecipato alle seguenti competizioni Pokémon:

Doppiatori