Cocci Solare e Lunare

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Il Coccio Solare e il Coccio Lunare sono degli speciali strumenti base presenti in Pokémon XD. La loro unica funzione è quella di evolvere Eevee in Espeon o Umbreon, in quanto il metodo di evoluzione classico non era disponibile in XD.

Posizione

In Porto Pontipoli un uomo darà al giocatore la scelta tra cinque oggetti: una Pietrafocaia, una Pietraidrica, una Pietratuono, un Coccio Solare e un Coccio Lunare, una per ogni Eeveeluzione.

Uso

Il Coccio Solare e il Coccio Lunare funzionano semplicemente essendo presenti nella borsa del giocatore nel momento in cui Eevee sale di livello: l'evoluzione avverrà a lotta terminata, rispettivamente in Espeon e in Umbreon.

Funzione

Questi oggetti sono stati inclusi in XD per via del metodo di evoluzione di Eevee, che prevedeva l'aumento di livello, con felicità massima durante il giorno per Espeon e durante la notte per Umbreon. Ciò non era possibile in XD, così come in Colosseum, in quanto i giochi non erano programmati per utilizzare l'orologio del GameCube. Gli sviluppatori volevano tuttavia che i giocatori avessero un modo di ottenere Espeon e Umbreon allo stesso tempo delle altre Eeveeluzioni.

Curiosità

  • Anche se Colosseum non usa l'orologio interno del GameCube come XD, il Coccio Solare e il Coccio Lunare non esistono nel gioco, per via del fatto che il giocatore ottiene un Espeon e un Umbreon all'inizio del gioco; inoltre Eevee è totalmente assente dal gioco.

In altre lingue

Coccio Solare

Coccio Lunare