Christopher (Johto)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Christopher

Christopher è un personaggio del giorno di La prima fase.

Storia

Christopher è il primo dei due avversari di Ash nei quarti di finale della Coppa Vortice. È un Allenatore Pokémon specializzato in tipi Acqua, visto che ha attaccato una Esca Ball ad una canna da pesca e vi fa uscire il suo Kingdra lanciando la lenza.

Nonostante i suoi sforzi, Christopher non riesce a battere Ash ed il suo Totodile. Usando Morso, infatti, Totodile blocca la bocca di Kingdra impedendogli di usare Idropompa: ciò fa aumentare l'acqua all'interno del suo corpo, che una volta rilasciata lo fa volare via. Ash avanza al round successivo, dove affronterà Misty, mentre Christopher viene eliminato dalla competizione.

Ricompare in un flashback in La seconda fase.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Christopher nell'anime:

Kingdra di Christopher
Kingdra
Il Kingdra di Christopher compare per la prima volta nell'incontro con Ash ed il suo Totodile nel primo match della Coppa Vortice. Christopher utilizza una canna da pesca con attaccata la Esca Ball di Kingdra per chiamare il suo Pokémon in campo. Totodile prova ad immergersi, quando Kingdra usa all'improvviso Tornado, che lo ferisce pesantemente. Kingdra usa allora Idropompa, su cui Totodile, divertito, riesce a camminarci sopra, per poi tentare di usare Morso, ma Kingdra si immerge. Christopher ordina a Kingdra di usare Muro di Fumo, che si mischia all'acqua e nasconde il Pokémon: la lotta finisce in stallo, visto che Ash non vuole far correre alcun rischio a Totodile e gli dice di saltare fuori. Innervosito, Christopher dice a Kingdra di saltare fuori dall'acqua e di tentare una nuova Idropompa. Tuttavia, Ash ordina a Totodile di mordere Kingdra, serrandogli il muso: Totodile ci riesce, così tutta l'acqua dell'attacco gonfia il corpo di Kingdra che, una volta che il Pokémon di Ash gli ha lasciato la bocca, viene fatto volare per tutto lo stadio, finendo al tappeto.

Le mosse conosciute di Kingdra sono Tornado, Pistolacqua, Idropompa e Muro di Fumo.

Debutto La prima fase

Competizioni Pokémon

Christopher ha partecipato alle seguenti competizioni Pokémon:

Doppiatori

Curiosità

  • Il nome giapponese di Christopher, ツリオ Tsurio, deriva dalla parola "pesca" e, quando combinato con la corruzione del nome giapponese dell'altro personaggio dello stesso episodio, Harrison, esce "amo da pesca".