Cassandra

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Cassandra

Cassandra è uno dei personaggi del giorno di Un Pokémon pauroso.

Storia

Cassandra e sua nonna gestiscono un negozio di medicinali ed antidoti nel Villaggio di Mossgreen. Quando incontra Ash ed i suoi amici, sta cercando di fare evolvere il suo Paras, dato che ha bisogno del fungo di Parasect per creare un tipo specifico di medicina. Nel tentativo di aiutare il suo Paras ad evolversi, Ash lo affronta con Pikachu, Squirtle e Charmeleon. Tuttavia, tutto quello che riescono a fare è farlo scappare via dalla paura.

Meowth rimane colpito da Cassandra, dicendo a Jessie e James di cooperare dicendogli che potrebbero fare una grande fortuna con la pozione miracolosa chge la ragazza desidera realizzare. crede che ciò possa aiutarlo a fare una buona impressione su Cassandra. Grazie in parte al Team Rocket, Paras riesce ad evolversi e Cassandra riesce a preparare la medicina di cui ha bisogno.

Meowth pensa quindi di poter essere ricompensato, ma la nonna di Cassandra trova un Persian nel retro bottega e decide di tenerlo.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Cassandra nell'anime:

Paras di Cassandra

Parasect di Cassandra
Paras→Parasect
Parasect è il Pokémon principale di Cassandra. Questa lo vuole far evolvere al più presto, così che possa usare il suo fungo per produrre uno specifico tipo di medicina per aumentare il potere di difesa, d'attacco, di concentrazione e di determinazione di un Pokémon, oltre che renderlo più intelligente.

Da Paras, è molto timido e scappa via quando Pikachu gli si avvicina. Non ha molta fiducia nelle sue abilità ed è molto debole. Ash accetta di affrontarlo per aiutarlo ad evolversi. Paras fa la prima mossa, ma Pikachu salta sopra al Paralizzante e, su ordine di Ash, lo colpisce con un attacco estremamente debole. Tuttavia, Paras sviene quando Pikachu lo fulmina con una piccola scossa elettrica e se comporta allo stesso modo quando Squirtle lo bagna con una debole Pistolacqua. Ash, tuttavia, non si arrende e fa uscire Charmeleon, che però non ha assolutamente intenzione di fare un incontro falso e carica a tutta forza Paras. Ignorando gli ordini di Ash, lo scolpisce con un Lanciafiamme a piena potenza, incenerendolo e facendolo scappare via spaventato.

Poco dopo, Meowth trova Paras e realizza immediatamente un piano per farlo evolvere e rimanere coinvolto con la sua Allenatrice allo stesso tempo. Organizzando dei finti incontri con Arbok, Weezing e se stesso, aiuta Paras ad ottenere sicurezza ed esperienza.

Quando Ash ed i suoi amici trovano Paras, scoprono che si sta comportando diversamente. Charmeleon lo affronta nuovamente ma, anche se sembra stia per essere sconfitto nuovamente, Paras vince sorprendentemente la lotta colpendo Charmeleon allo stomaco, evolvendosi quindi in Parasect.

Le mosse conosciute di Parasect sono Paralizzante e Spora.

Debutto Un Pokémon pauroso
Persian di Cassandra
Persian
Questo Persian viene scelto come portafortuna del negozio di Cassandra al posto di Meowth. Sua nonna lo trova nel retro bottega mentre sta dormendo. Cassandra promette a Meowth che si prenderà cura di Persian come se fosse lui.

Non si conosce alcuna mossa di Persian.

Debutto Un Pokémon pauroso

Doppiatrici