Carte promozionali

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Black Star Promos rinvia qua. Se stavi cercando il set di figure promozionali per il Trading Figure Game, vedi Black Star Promo (TFG).

Nel corso degli anni sono stati prodotti moltissimi set di carte promozionali per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. A differenza dei normali set di espansione e buste, le carte promozionali non sono disponibili per l'acquisto nei negozi. Invece, vengono dati via come regali speciali. Le categorie di carte promozionali includono:

Carte promozionali varie

Articolo principale: Carte promozionali varie (GCC)

Queste carte erano e sono solitamente distribuite tramite vari articoli di merchandising che spesso si riferiscono all'espansione principale del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon o agli eventi in corso nel franchise Pokémon.

Era Wizards of the Coast sets

Era Nintendo sets

Miscellaneous Sets

POP Series

Play! Pokémon, precedentemente note come Pokémon Organized Play o POP in breve, erano buste speciali che contenevano solo due carte. Questa serie è iniziata nel settembre 2004, con un nuovo set rilasciato all'incirca una volta ogni sei mesi, fino a settembre 2009. Queste carte sono state generalmente trovate solo partecipando a eventi di gioco organizzato, ma sono state occasionalmente incluse nei Value Packs venduti nei negozi. C'erano nove set POP in totale. Sono stati creati per riportare nel gioco carte utili che erano state ruotate fuori gioco, oltre a carte esclusive. Con un numero crescente di carte promozionali con grafica alternativa in Giappone, i set POP sono serviti anche come veicolo per portarli in Occidente. L'utilità degli ultimi set POP è stata oggetto di dibattito all'interno della comunità Pokémon; collezionisti che lodavano le versioni in inglese, mentre venivano esaminati dai giocatori, poiché molte carte erano le stesse di quelle nell'attuale formato Standard.

Black Star Promos

Carte esclusive per eventi promozionali come tornei, eventi speciali o tramite prodotti correlati ai Pokémon. Questi hanno tutti una stella nera con la parola "PROMO" scritta sopra dove normalmente si trova il simbolo di espansione, dando loro il nome di Black Star Promos. Solo il primo set è stato prodotto da Wizards of the Coast piuttosto che dalla Nintendo.

McDonald's Collection

Rilasciato con gli Happy Meals di McDonald's per un periodo di tempo limitato e in regioni limitate.

In altre lingue