Carte Suggerimento dei Giochi Pokémon Kellogg

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Le carte Pokémon Game Tip Card Kellogg, noti in italiano come Carte Suggerimento dei Giochi Pokémon Kellogg, sono delle carte collezionabili della Kellogg che proponeva i Pokémon di prima generazione, distribuite come sorprese nelle scatole dei cereali della Kellogg (Nota: non si conosce in quali prodotti erano disponibili) sul mercato canadese nel 1999.

Descrizione

La collezione e composta da 20 carte in totale, che proponeva i Pokémon Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Pidgey, Pikachu, Clefairy, Jigglypuff, Meowth, Psyduck, Growlithe, Poliwag, Geodude, Slowpoke, Doduo, Grimer, Cubone, Horsea, Jynx, Eevee e Snorlax.

Le carte erano disposti in pacchetti da tre carte casuali per ogni scatola di cereali. Ogni carta rappresentava la figura di un Pokémon di prima generazione e una didascalia con un suggerimento relativo a videogiochi Pokémon specifico. La maggior parte dei suggerimenti indicati nelle carte facevano riferimento al videogioco Pokémon Snap rilasciato di recente in Canada, invece altre carte contenessero suggerimenti per catturare i Pokémon presenti in Pokémon Rosso, Blu e Giallo.

Come detto, sono carte esclusivamente prodotti per il mercato canadese, proposte in lingua inglese sul fronte, mentre sul retro proponeva la stessa immagine del fronte, ma in lingua francese, poiché l'inglese e il francese sono le due lingue ufficiali del Canada.

Le carte della serie

Curiosità

Album ufficiale

L'album ufficiale della collezione Pokémon Game Tip Card Kellogg

Oltre alle carte collezionabili e stata distribuito un album per poter raccogliere la serie di carte (Nota: non si conosce quali erano i requisiti per poter ottenere album).

Vedi anche