Capitano (Kanto)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il capitano

Il capitano è un personaggio del giorno di Una nuova meta. Lavora su di una barca che viaggia dalle Isole Spumarine ad Albanova.

Storia

Il capitano è molto gentile e gli piace essere coinvolto nel suo lavoro, aiutando i passeggeri a bordo per qualunque problema possano avere—arrivando anche al punto di affrontare il Team Rocket per Ash con il suo Machoke nella stiva della nave quando Pikachu, il suo solo Pokémon al momento, è stato rapito.

Dopo che una cisterna sul fondo della nave si è rotta, è costretto a rimanere ad aggiustarla mentre Ash corre assieme all'Agente Jenny per salvare Pikachu. Promette di ripararla prima del crepuscolo, ed avverte il ragazzo che, se non fosse tornato per quell'ora, sarebbe dovuto partire senza di lui.

Si rattrista nel pensare che Ash non possa arrivare in tempo, ma si rallegra vedendolo arrivare all'ultimo. Il capitano non è più comparso da allora.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti del capitano nell'anime:

Machoke di Captain
Machoke
Machoke è l'unico Pokémon conosciuto del capitano. Lo usa per aiutare i passeggeri sulla barca in ogni problema possano avere. Lo segue ovunque a bordo. Il capitano lo usa anche per affrontare l'Arbok di Jessie ed il Weezing di James. Sta per essere sconfitto, finché l'Acido di Arbok crea un foro un una cisterna d'acqua della nave, e tutti vengono trascinati via dalla corrente. Machoke aiuta poi il suo Allenatore ad uscire dall'acqua.

Non si conosce alcuna mossa di Machoke.

Debutto Una nuova meta
Doppiatori
Giapponese
Inglese Eric Stuart

Doppiatori