Calista (Johto)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Calista

Calista è un personaggio del giorno di Vedo e prevedo.

Storia

Usando gli Xatu, Calista riesce a predire il tempo nel piccolo villaggio in cui vive. Un giorno, inizia ad andare nel panico perché gli Xatu gli hanno profetizzato che sta per arrivare un'alluvione. Calista deve affrontare un dilemma, dato che non sa se avvisare o meno la popolazione. Alla fine, dice ai cittadini che gli Xatu hanno predetto una terribile tempesta.

Gli abitanti lanciano tutto quello che possiedono verso gli Xatu e scappano nello stadio. I Pokémon teletrasportano Calista, Ash ed i suoi amici lontano dal pericolo. Calista libera gli Xatu e diventa meteorologa per un'emittente televisiva.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Calista nell'anime:

Liberati

Xatu di Calista
Xatu (×3)
Calista ha tre Xatu che possono predire il meteo. Compaiono per la prima volta appollaiati su delle sfere, prima di volare su di un auditorium di pietra pieno di gente. I Pokémon atterrano su di un'asta e Calista prende due ventagli, così come il pubblico. Grida poi verso la gente, eseguendo diverse mosse con i ventagli: gli Xatu copiano i movimenti con le loro ali. Calista dice al pubblico che il giorno seguente pioverà ma che, per il resto, ci sarà bel tempo. Per una volta, tuttavia, sbaglia, visto che sul villaggio si abbatte una terribile tempesta.

Successivamente, prova a predire nuovamente il tempo e questa volta vede una devastante alluvione, così la zona viene evacuata. All'improvviso compare il Team Rocket che usa Delibird per lanciare tre Regalini agli Xatu, che li curano. Delibird rimane deluso e prova nuovamente, continuando a guarire i Pokémon. Prova ancora una volta, questa volta spedendo in orbita il Team Rocket. Gli Xatu fanno una nuova predizione e Calista gli ordina di usare Teletrasporto per allontanarsi dal disastro imminente. Per prima cosa, gli Xatu teletrasportano il gruppo ed in seguito Calista. Per un soffio, non vengono colpiti da una gigantesca onda che immerge la vallata, lasciandola sott'acqua.

L'unica mossa conosciuta degli Xatu è Teletrasporto.

Debutto Vedo e prevedo
Doppiatori
Giapponese Mitsuru Ogata
Inglese Eric Stuart

Doppiatrici

Curiosità