Brittany (Johto)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Brittany

Brittany è un personaggio del giorno di Lo spettacolo.

Storia

Ash ed i suoi amici si imbattono in Brittany mentre si sta allenando nel canto e nella danza con i suoi due Igglybuff gemelli, Gigglybiff e Gigglybuff. Brock riconosce Brittany come la presentatrice dell'omonimo talk show, così come la cantante dei Brittany e i Loony Balloons. Brittany li invita al suo concerto che si tiene quella sera.

Al concerto, appare il Team Rocket e rapisce i due Igglybuff, oltre che Jigglypuff. Mentre Ash e Misty vanno in cerca dei Pokémon assieme a Brittany, Brock intrattiene il pubblico con una canzone.

Poco dopo i due Igglybuff ritornano sani e salvi da Brittany, ed il concerto può continuare come pianificato. Successivamente, Jigglypuff decide anche lui di cantare, facendo addormentare tutti i presenti.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Brittany nell'anime:

Gigglybiff e Gigglybuff
Gigglybiff e Gigglybuff
Gigglybuff (giapponese: ププラン Pupuran) e Gigglybuff (giapponese: ププルン Pupurun) sono i due gemelli Igglybuff di Brittany. Cantano assieme a lei, che li veste con i più disparati costumi. Compaiono per la prima volta mentre si stanno esercitando per la loro performance, quando incontrano Ash ed i suoi amici. Brittany li fa cantare allora per il gruppo, che rimane impressionato. All'improvviso compare Jigglypuff ed inizia ad intimidire i due Igglybuff senza che gli altri se ne accorgano. Quella sera, lo show inizia e i due Igglybuff cantano alla perfezione, quando appare il Team Rocket. Weezing usa Muro di Fumo ed i cattivi rapiscono il duo.

Ash, Misty e Brittany li inseguono e alla fine li trovano. Riescono a liberare i Igglybuff, che usano Fascino prima che Pikachu spedisca il trio in orbita. Alla fine, Gigglybiff e Gigglybuff possono ritornare sul palco per terminare lo spettacolo.

Le mosse conosciute di Gigglybiff e Gigglybuff sono Fascino e Dolcebacio.

Debutto Lo spettacolo
Doppiatori
Giapponese Sconosciuto
Inglese Rachael Lillis (entrambi)

Doppiatrici

Curiosità

La ragazza che somiglia a Brittany è la seconda da destra
  • Il suo nome giapponese, Chihiro, è un possibile riferimento alla cantante idol Chihiro Yonekura, mentre quello del doppiaggio potrebbe essere un riferimento alla famosa cantante pop Britney Spears.
  • Brittany è in qualche modo simile a Bailey: le due, infatti, hanno due coppie Pokémon uguali con cui eseguono le loro performance. Inoltre, tutti i loro Pokémon hanno dei soprannomi che sono simili ai loro veri nomi. (Bailey possiede due Bellossom chiamati Belle e Bella, mentre i Igglybuff di Brittany si chiamano Gigglybiff e Gigglybuff.)
  • Una delle ragazze viste alla Palestra di Levantopoli in Tre Leader, minaccia di squadra! assomiglia molto a Brittany.