Bonee

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Bonee
Bonee, カラぴょん
Poké Ball
Bonee
Bonee
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Maschio
Abilità
Natura
Schiva
Posizione attuale
Cubone
Questo Pokémon non si è evoluto.

Bonee è un Cubone posseduto da Crystal nel manga Pokémon Adventures. Al momento di With a Little Help From Hitmonchan, è al livello 73 e la sua caratteristica è "Molto ostinato".

Storia

Capitolo Gold, Silver & Crystal

Crystal e Bonee

Crystal incontra per la prima volta Bonee mentre si sta allenando per diventare una capture pro. Poco dopo, un Arcanine va su tutte le furie a causa di una ferita ad un occhio: per questo motivo, Crystal finisce per cadere e rompersi le braccia. Bonee e Monlee decidono di intervenire ed attaccano l'Arcanine per allontanarlo. Dopo che Crystal si è risvegliata, la portano dall'Arcanine e la ragazza riesce a calmarlo. Crystal alla sua squadra dopo l'incidente e Bonee usa le sue ossa per aiutarla a guarire.

Bonee si mostra per la prima volta in Slugging It Out with Slugma assieme agli altri Pokémon di Crystal per aiutarla a dimostrare le sue abilità di cattura al Professor Oak.

In Suddenly Suicune I, Bonee viene usato nella lotta di Crystal per catturare Suicune. Inizia usando Ossomerang, che viene schivato dall'avversario. Nonostante ciò, la ragazza rivela che la cosa fa parte del suo piano: l'Ossomerang cambia direzione e torna indietro, sorprendendo Suicune, anche se lo schiva nuovamente. Dopo aver fallito la sua cattura, Crystal manda Bonee ed Archy al suo inseguimento. Bonee cavalca Archy ed usa Falsofinale mentre il compagno lo colpisce. Mentre sembra che Suicune lo abbia bloccato, presto si scopre che c'è un muro traslucido tra i due. Bonee, assieme a Crystal ed Archy, provano ad impedire al muro di chiudersi, ma alla fine Suicune lo chiude e scappa, rompendo l'osso di Bonee nel frattempo.

In Slick Slowking, Bonee viene usato contro Sham e Carl al fianco del Polibo di Gold. Polibo fa addormentare il Magcargo e lo Slowking dei nemici con Ipnosi, permettendo a Bonee di attaccare l'ultimo con Ossoraffica. Nonostante sia addormentato, Slowking contrattacca con Russare ed impedisce a Bonee di assestare un colpo vincente. Per questo motivo, Crystal è costretta a richiamarlo.

Capitolo Emerald

Bonee sotto il possesso di Emerald.

In You Need to Chill Out, Regice, Bonee viene prestato ad Emerald per la sua sfida alla Piramide Lotta contro Baldo ed il suo Regice. Regice inizia pestando il terreno con le sue zampe, cosa che Bonee riesce a bloccare con il suo osso non senza difficoltà. Tuttavia, il suo uso prolungato finisce per rompere l'osso, così Bonee viene sconfitto. Nonostante sia esausto, Regice viene rapidamente battuto dal Sceptile di Emerald, che è tornato in forza grazie ad un Revitalizzante.

In Skirting Around Surskit II, Bonee viene usato assieme a Monlee da Emerald per catturare Jirachi. Emerald ordina a Monlee du usare Pugnorapido per impedire a Jirachi di muoversi minacciandolo di colpirlo con i suoi pugni super veloci. mentre Monlee lo distrae, Bonee prepara un paio di nunchaku fatti di ossa e li lancia, facendoli arrotolare attorno al corpo di Jirachi, legandolo. A causa dell'interferenza di Guile Hideout, la cattura fallisce.

Capitolo HeartGold & SoulSilver

In Pleased as Punch With Parasect, Bonee viene usato contro il Generale del Team Rocket Atena ed il suo Arbok. Nonostante lotti egregiamente, viene surclassato facilmente e sconfitto.

Personalità e caratteristiche

Bonee è un Pokémon gentile e premuroso, come mostrato quando si prende cura di Crystal dopo che si è rotta le braccia. È molto potente ed uno delle prime scelte della ragazza quando ha bisogno di un Pokémon forte. Non mostra paura quando affronta un incontro e carica i suoi avversari a testa bassa, anche contro quelli potenti come i Pokémon leggendari Suicune, Regice e Jirachi.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Nomi

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Cubone.

In rotazione
Cubone
Bonee
 
Nel box
Temporanei