Bianca (film)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Bianca
Bianca · カノン
Bianca.png
Bianca
Femmina
Provenienza
Parenti
Lorenzo (nonno)
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Doppiatore giapponese

Bianca è uno dei personaggi principali di Pokémon Heroes. È la nipote di Lorenzo e la migliore amica di Latias, che ha l'abitudine di trasformarsi in lei. Bianca ha una capigliatura che assomiglia alle ali di Latias e la si può identificare dalla illusione di Latias dal cappello bianco che indossa. Sembra che voglia diventare una pittrice o un'Osservatrice Pokémon, in modo simile a Tracey Sketchit.

Storia

Latias nella forma umana, nelle vesti di Bianca

Bianca compare per la prima volta nel museo, disegnando alcune delle vetrate della struttura. Ash viene distratto dalla sua presenza, visto che poco prima ha salvato Latias nella forma di Bianca e crede che sia la stessa ragazza. Volendo sapere come mai è scomparsa dopo che lui l'ha salvata, Ash e Pikachu la inseguono per tutta Alto Mare, riuscendo a raggiungerla dall'altra parte di un ponte, ma Bianca gli dice che lei non lo conosce. Ash perde le tracce della ragazza, inseguendo invece Latias all'interno del giardino segreto. Quando Latios attacca Ash, compare anche Bianca e crede che sia il ragazzo che stia attaccando il Pokémon. Arriva allora Lorenzo, che ferma lo scontro. Bianca viene quindi a sapere la verità e chiede scusa, diventando subito amica di Ash. Viene catturata successivamente, assieme al nonno, nel museo e viene tenuta in ostaggio, dicendo a Latios di usare la condivisione visiva per condurre Ash e Latias nella struttura. Bianca e Lorenzo vengono quindi liberati ed aiutano a salvare Latios dalla tortura. La ragazza è profondamente triste per il sacrificio di Latios e riceve la nuova Gemma dell'Anima.

Il disegno di Bianca

La conclusione del film mostra la ragazza mentre completa un disegno di Pikachu ed Ash, a cui viene regalato o da Bianca, che ha dimenticato il suo cappello sul cavalletto, o da Latias trasformata: chi sia stata in realtà è ancora oggi oggetto di dibattito. Quando Ash riceve il disegno, la ragazza lo bacia. Si rivede Bianca nei titoli di coda mentre fa un altro disegno presso il porto.

Pokémon

Amici

Latias anime.png
Latias
Latios anime.png
Latios

Artwork

Sugimori Bianca anime.png
Il design di Ken Sugimori per Bianca

Doppiatrici

Nomi

Lingua Nome Origine
Giapponese カノン Kanon Probabilmente da canone.
Inglese, Italiano Bianca Da bianco.
Coreano 캐논 Canon Traslitterazione del nome giapponese.
Cinese (Mandarino) 卡儂 / 卡侬 Kǎnóng Traslitterazione del nome giapponese. Potrebbe essere un riferimento a 卡農 kǎnóng (canone).


Personaggi dei film
Protagonisti umani:
Sir AaronAliceAminaAudrey e KathrynBarazBiancaCarlitaCoreyDamosDianaDianeEricFergusNewton GracelandJuanitaKarl
LisaLizabethLorenzoProfessor LundTory LundMarenMaramMelodyMannesNeeshaRafeRanieriRebeccaRowenaSam
SamiSheenaSidSofiaKidd SummersTonioTowaJack WalkerYuko
Antagonisti umani:
Pokémon:
ArceusArticunoCarbinkCelebi (F04F13) • CobalionDarkraiDeoxysDialgaDiancieEntei (F03F13) • GenesectGiratinaGroudonHo-Oh
HoopaJirachiKeldeoKyuremLatiasLatiosLucarioLugiaMagearnaManaphyMarshadowMew (F01F08) • Mewtwo (SOBW) • MoltresPalkia
PichuPikachutwoRaikouRayquazaRegiceRegirockRegisteelReshiramShayminSlowkingSuicune (F04F13) • TerrakionUnownVictini
Altri: