Autumn (Sinnoh)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Autumn

Autumn è una delle sorelle Cameriere ed un personaggio del giorno che compare in Buon maestro, buoni consigli!. Sembra innamorata di Brock: sfortunatamente, Brock è molto più interessato alle sue sorelle maggiori Spring e Summer.

Storia

Autumn ha dei problemi nel sviluppare un legame con la sua Miltank, chiamata Ilta. È convinta che non riuscirà mai a comprendere Ilta e vuole liberarla. Tuttavia, Brock convince Autumn a farle insegnare come avvicinarsi di più al suo Pokémon.

Autumn all'inizio è in difficoltà, a causa della sua goffaggine. Tutto l'allenamento non sembra funzionare ma, quando si getta davanti ad Ilta per proteggerla da uno stormo di Beedrill, il Pokémon realizza che Autumn si preoccupa per lei, e comincia ad ascoltare le sue istruzioni.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Autumn nell'anime:

Ilta
Ilta
Ilta (giapponese: ルータン Rutan) è una Miltank che si rifiuta di ascoltare gli ordini di Autumn. Autumn pensa di liberarla perché "non è così gentile," ma Brock la blocca ed aiuta Autumn ad ottenere il rispetto di Ilta.

Le mosse conosciute di Ilta sono Azione e Rotolamento.

Debutto Buon maestro, buoni consigli!
Doppiatori
Giapponese Chie Satō
Inglese Chie Satō

Doppiatrici

Curiosità

  • La doppiatrice inglese di Autumn, Kether Donohue, doppia anche Kikki Benjamin dell'anime Mew Mew - Amiche vincenti. Come Autumn, anche lei lavora in un café. In più, doppia anche Skuld nell'anime Oh, mia dea!, che anche lei è la minore tra tre sorelle.
  • Lei, assieme a Wilhelmina, Temacu, Natalie, Fortunata, Holly, Narissa e Lizabeth, è una delle poche ragazze che si sono prese una cotta per Brock.
  • Il modo in cui Autumn ha legato con Ilta assomiglia al modo in cui Ash ha legato con Pikachu.
  • Il nome giapponese ed inglese di Ilta deriva dal nome della loro specie. Miltank e ルタン.
    • In più, "Ilta" è il nome finlandese che significa sera o notte.