Arma Suprema

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Sprnbm201PE.png Attenzione: spoiler! Questo articolo può contenere rivelazioni sulla trama. Sprnbm201PE.png
AZ con l'Arma Suprema

L'Arma Suprema è un'arma creata da AZ 3000 anni prima degli eventi di Pokémon X e Y, situata a Cromleburgo. Viene nominata spesso in questi giochi, e vi sono dei riferimenti anche in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.

L'arma ha una forma che somiglia ad un fiore, e sembra che sia composta da materiale cristallino. La macchina è stata alimentata dalla forza vitale dei Pokémon, le cui tombe sono situate sul Percorso 10. Successivamente, questa energia è stata usata dalla Devon SpA e chiamata Energia Devon.

Storia

In Pokémon X
In Pokémon Y

In origine la macchina poteva solamente riportare in vita i Pokémon, e fu quindi utilizzata per revitalizzare il Floette di AZ. Esposto al potere di questa macchina, AZ ha guadagnato l'immortalità. AZ però voleva ancora vendicarsi di coloro che avevano ucciso il suo amato Pokémon, e converte quindi il dispositivo in un'arma che poi ha utilizzato per fermare la guerra in atto, distruggendo entrambe le parti. Quando il Floette di AZ realizza che così tante vite sono state perse per poter ripristinare la sua, lascia AZ. L'arma è stata poi sotterrata dal fratello di AZ per tentare di impedire di nuovo il suo utilizzo.

Al giorno d'oggi, Elisio, il boss del Team Flare, ha come obiettivo quello di utilizzare l'arma per distruggere tutte le forme di vita esistenti, inclusi i Pokémon, per creare un mondo più bello. Comunque, l'arma può essere riattivata solo con il potere della Centrale di Kalos, di XerneasX/YveltalY e della chiave posseduta da AZ.

Per portare a termine questo piano, il Team Flare occupa la Centrale di Kalos e devìa così tanta elettricità verso l'arma da causare un blackout a Luminopoli. Questa elettricità viene usata insieme al potere del Pokémon leggendario per riattivare l'arma, riportandola nuovamente in superficie. Comunque, quando il giocatore cattura XerneasX/YveltalY, prosciuga la maggior parte dell'energia dell'arma. Elisio quindi tenta di utilizzare la poca energia che resta per rendere immortali il giocatore e i suoi amiciX/distruggere il quartier generale segreto e chiunque si trovi al suo internoY, ma il raggio di energia ricade su se stesso, seppellendo il quartier generale ed Elisio sotto le macerie, lasciando un cratere al centro di Cromleburgo.

Secondo il Professor Platan, le Megapietre sono pietre speciali, al pari delle pietre evolutive, che sono state irradiate del potere di Xerneas e Yveltal, sparato dall'Arma Suprema.

In altre lingue