Arceus (Adventures)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Arceus
Arceus, アルセウス

Poké Ball

Arceus Adventures.png
Arceus in Pokémon Adventures
Debutta in With a Little Help From Hitmonchan
Sesso Amorfo
Abilità Multitipo
Posizione attuale Sconosciuta
Arceus
Questo Pokémon non si è evoluto.

Arceus è un Pokémon misterioso nel manga Pokémon Adventures.

Storia

Multitipo attivato

Nel Capitolo HeartGold & SoulSilver, Arceus appare come uno dei principali antagonisti, pianificando di distruggere l'umanità a causa della sua diffidenza verso gli umani. È l'obiettivo del Team Rocket per creare Dialga, Palkia e Giratina.

Arceus compare per la prima volta in un flashforward in Out-Odding Oddish, dove affronta Gold. Fa la sua prima vera apparizione in With a Little Help From Hitmonchan, dove viene evocato da Archer dato che tutte le Lastre si trovano riunite in un unico posto. Crystal decide di cercare di catturarlo, ma Arceus dimostra di essere troppo potente e scappa.

Dopo essere scappato, Arceus si dirige ad Amarantopoli ed inizia subito a distruggerla. Gold prova ad affrontarlo, ma Arceus respinge facilmente la sua squadra prima di volare via verso le Rovine d'Alfa. Qui crea una barriera attorno a sé e a Gold, costringendolo ad affrontarlo. Dopo un breve scambio di colpi, compare Silver assieme a tutte le 16 Lastre ed Arceus trasporta tutti i presenti alle Rovine Sinjoh. Qui viene catturato dal Team Rocket, che lo costringe al suo stadio Normale. Archer usa quindi le Lastre per controllarlo ed obbligarlo a creare Dialga, Palkia e Giratina.

Dopo che i Pokédex holder sono intervenuti, Arceus riottiene il controllo, ma continua a creare i Pokémon leggendari e ad assorbire le Lastre. Gold prova quindi a calmare il suo cuore, riuscendoci alla fine legando con il suo Togebo. Soddisfatto della connessione di Gold con il suo Pokémon, Arceus ordina ai Pokémon leggendari di fermare lo scontro prima di partire.

Personalità e caratteristiche

Prima dell'inizio della serie, Arceus viveva in armonia con gli umani, ma qualcosa gli fece perdere la fiducia in loro, cominciano a dimostrargli una forte ostilità, attaccandoli a vista in alcune occasioni. Nonostante ciò, Arceus desidera vedere il bene negli uomini ancora una volta, aspettando colui a cui mostrare il proprio cuore e le proprie sofferenze. Dopo aver visto il legame di Gold con il suo Togekiss, Arceus inizia a provare ancora della fiducia negli uomini.

È un Pokémon estremamente potente, dato che possiede l'Multitipo di cambiare in qualsiasi tipo desideri usando una delle Lastre, cambiando anche il tipo della sua mossa esclusiva, Giudizio. Riesce a sconfiggere persino i Pokédex holder di Johto senza alcuna difficoltà. Quando si ritrova al suo stadio Normale alle Rovine Sinjoh, riesce ad evocare un gruppo di Unown ed a creare Dialga, Palkia e Giratina.

Mosse usate

Arceus Giudizio Adventures 1.png
Usando Giudizio
Mossa Usata la prima volta in
Giudizio All About Arceus II
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Arceus.