Anziano (Sinnoh)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
L'anziano

Questo anziano è il personaggio del giorno di Una crociera da brivido e Paura sul fiume. Questo articolo si riferirà a lui in questo modo, visto che non ha un nome proprio.

L'anziano è il proprietario di una barca a forma di Wailord, che prende a bordo i suoi passeggeri da Cuoripoli. Quando Ash ed i suoi amici decidono di fare scorte prima di partire, l'anziano si offre di controllare i loro Pokémon a bordo, dove Pikachu e gli altri Pokémon vengono lasciati a giocare. Purtroppo, l'anziano si addormenta, non riuscendo più a controllarli. Quando la barca salpa accidentalmente, l'anziano usa il suo Mantine per aiutare i Pokémon intrappolati a bordo prima che cadano da una cascata.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti dell'anziano nell'anime:

Mantine di Anziano
Mantine
Mantine compare per la prima volta quando l'anziano lo sceglie per trasportare Ash e Lucinda verso la nave che sta per precipitare in una cascata e salvare i Pokémon a bordo. I due ragazzi cavalcano il suo dorso e nuotano velocemente verso l'imbarcazione. Gli viene chiesto poi di saltare oltre la barca, eseguendo velocemente. Mentre la barca sta tornando verso il molo, rischia di schiantarsi contro una roccia. I Pokémon di Ash la attaccano, ma i detriti volano verso di loro: Mantine mostra tutta la sua potenza distruggendoli in piccoli pezzi, salvando la barca. Questo Mantine è più grande di un Mantine normale.

Non si conosce alcuna mossa di Mantine.

Debutto Una crociera da brivido e Paura sul fiume

Doppiatori