Anthony (Kanto)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Anthony

Anthony è il personaggio del giorno dell'anime Pokémon che compare in Il torneo.

Nell'episodio, si sta allenando con il suo Hitmonchan per partecipare al Gran Premio P1. È così determinato ad allenarsi e a vincere che trascura la famiglia. Sua figlia, Rebecca, convince Ash e Brock a partecipare al Gran Premio P1 per sconfiggerlo.

Ash si iscrive con il suo Primeape, che Anthony nota subito essere un Pokémon molto forte. Anthony finisce per perdere nelle semifinali contro il Team Rocket e l'Hitmonlee che hanno rubato a Giant, un altro concorrente. Alla fine, Ash batte Hitmonlee nella finale e vince il torneo, così Anthony si offre di allenare Primeape per lui, ed Ash accetta. Nè Anthony né Primeape si sono più visti da quell'episodio.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Anthony:

Hitmonchan di Anthony
Hitmonchan
L'Hitmonchan di Anthony si vede per la prima volta mentre si sta allenando. Quando Ash ed i suoi amici lo vedono, pensano sia un Pokémon selvatico, che Ash vuole catturare. Insegna a Pikachu una mossa di boxe chiamato Pugno Razzo, anche se non sortisce nessuno effetto e perde quando Anthony da degli ordini ad Hitmonchan. Hitmonchan sconfigge un Machamp prima di essere sconfitto dall'Hitmonlee di Giant controllato da Jessie quando Meowth gli blocca un piede con della colla.

Le mosse conosciute di Hitmonchan sono Agilità e Cometapugno.

Debutto Il torneo
Doppiatori
Giapponese
Inglese Michael Haigney

In allenamento

Primeape di Ash
Primeape
Articolo principale: Primeape di Ash

Questo Primeape appartiene ad Ash Ketchum. Quando vince il Gran Premio P1, viene lasciato ad Anthony per farlo diventare un vero Campione di P1.

Debutto Una nuova conquista
Doppiatori
Giapponese Hiroshi Ōtake
Inglese Hiroshi Ōtake (EP025)
Michael Haigney (EP029)

Doppiatori

Curiosità

  • La sottotrama di lui che trascura la famiglia per allenarsi può essere vista come un parallelismo con Furio nella Seconda generazione. Sono entrambi allenatori specialisti in tipo Lotta e hanno dei parenti che li aspettano a casa.
  • Anthony condivide lo stesso doppiatore con Lt. Surge nel doppiaggio inglese, giapponese, polacco e finlandese.