Annie (film)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Annie
Annie · ザンナー
Annie.png
Annie
Femmina
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Parenti
Oakley (sorella)
Sconosciuta
Membro del
Grado
Spia
Partner
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Cristina Giachero
Doppiatore giapponese
Uno Kanda

Annie è una delle due antagoniste di Pokémon Heroes. È la partner e la sorella maggiore di Oakley.

Storia

La carta riconoscitiva di Annie ed Oakley

Non si conosce molto ne su Annie ne su sua sorella prima di Pokémon Heroes, ma visto che James le ha riconosciute immediatamente, la loro reputazione le precede.

Nel doppiaggio, le è stata assegnata una missione da Giovanni, sottintendendo che siano membri del Team Rocket, ma nell'originale non viene menzionato.

Annie, assieme a sua sorella Oakley, sta cercando la Gemma dell'Anime ed i Pokémon Eoni Latias e Latios, le entità che necessitano per poter utilizzare il Meccanismo Difensivo di Alto Mare (MDA). Mentre Oakley comanda l'MDA, Annie tiene a bada Ash ed i suoi amici, ma si spaventa quando la sorella perde il controllo del macchinario ed Alto Mare viene minacciato da uno tsunami. Quando prova a liberare Oakley dall'MDA, rimane intrappolata anche lei.

Nei titoli di coda del film, vengono liberate ed arrestate dalla polizia, e condotte in una prigione di massima sicurezza. La loro ultima apparizione arriva nella biblioteca della prigione, mentre esaminano un libro che riporta i possedimenti di Lawrence III.

Personaggio

Diversamente da sua sorella minore Oakley, Annie è meno concentrata sul loro obiettivo di quanto lo sia per il suo aspetto. È molto più decisa e soave, più interessata alla bellezza della Gemma dell'Anima che alle abilità del Meccanismo Difensivo di Alto Mare o alla cattura di Latias e Latios per Giovanni.

Come sua sorella, Annie è molto ammaliante, manipolatrice, tecnologica e precisa nel suo lavoro. Sono entrambe ottime atlete vanitose, sprezzanti del pericolo e implacabilmente determinate ad avere successo, ma Annie non è megalomane come Oakley.

Abilità

Come menzionato in precedenza, Annie ha un ottimo equilibrio ed ottime abilità atletiche, riuscendo a compiere grandi salti e ruote mentre affronta Latios e Latias senza problemi, rimanendo in piedi nonostante venga quasi colpita da un raggio che Jessie, James e Meowth non riescono a schivare. Possiede della tecnologia molto avanzata: possiede degli occhiali che possono identificare Latias anche quando è trasformata o quando è invisibile, riuscendo a catturare Latios usando quella che sembra una rete d'energia. Tuttavia, solitamente è Oakley quella che utilizza i dispositivi.

Pokémon

Espeon di Annie
Espeon
Espeon è l'unico Pokémon conosciuto di Annie. Lo si vede per la prima volta quando Annie ed Oakley provano a catturare Latias trasformata in Bianca. Riappare costantemente durante il film.

Le mosse conosciute di Espeon sono Psichico, Comete, Psicoraggio ed Azione.

Debutto Pokémon Heroes
Doppiatori
Giapponese Mika Kanai
Inglese Kayzie Rogers

Temporaneo

Latios di Annie
Latios
Articolo principale: Latios (F05)

Latios e sua sorella, Latias, vivono nel Giardino Segreto ad Alto Mare, dove sono i guardiani della Gemma dell'Anima. Sono amici di Lorenzo e Bianca.

Latios e Latias presentano alcuni poteri unici nel film, come la condivisione visiva, l'invisibilità e la trasformazione.

Alla fine della pellicola, Latios si deve sacrificare per salvare Alto Mare, diventando il primo Pokémon a morire nell'anime, trasformandosi in una nuova Gemma dell'Anima, proprio come suo padre nel passato.

Debutto Pokémon Heroes
Doppiatori
Giapponese Masashi Ebara
Inglese Megumi Hayashibara

Artwork

Sugimori Annie anime.png
Il design di Ken Sugimori per Annie

Doppiatrici

Nel GCC

Questa è la lista delle carte che menzionano o raffigurano Annie o i suoi Pokémon nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Pokémon di Annie
Carta Espansione
italiana
Espansione
giapponese
Annie's Espeon   Theater Limited VS Pack
 

Nomi

Lingua Nome Origine
Giapponese ザンナー Zanner
Inglese, Italiano, Tedesco Annie Da Annie Oakley. Rispecchia la convenzione delle coppie del Team Rocket.
Coreano 잔느 Zanne Traslitterazione del suo nome giapponese.
Cinese (Taiwan) 桑娜 Sāngnà Traslitterazione del suo nome giapponese.

Personaggi dei film
Protagonisti umani:
Sir AaronAliceAudrey e KathrynBarazBiancaCarlitaCoreyDamosDianaDianeEricFergusNewton GracelandJuanitaKarlLisa
LizabethLorenzoProfessor LundTory LundMakotoMarenMaramMelodyMannesNeeshaRafeRanieriRebeccaRowenaSam
SheenaSidSofiaSoujiKidd SummersTonioTowaJack WalkerYuko
Antagonisti umani:
Pokémon:
ArceusArticunoCarbinkCelebi (F04F13) • CobalionDarkraiDeoxysDialgaDiancieEntei (F03F13) • GenesectGiratinaGroudonHo-Oh
HoopaJirachiKeldeoKyuremLatiasLatiosLucarioLugiaMagearnaManaphyMew (F01F08) • Mewtwo (SOBW) • MoltresPalkiaPichu
Altri: