Annie (Johto)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Annie

Annie è uno dei personaggi del giorno che appare in La sagra.

Storia

Annie è una ragazzina che vive nel Villaggio dei Wobbuffet. Il suo Wobbuffet è stato attaccato dai distruttori della Sagra di Wobbuffet, durante il Festival Wobbuffet, ed è la prima persona del villaggio a cui viene attaccato il Wobbuffet.

È stata vista piangere accanto al suo Wobbuffet svenuto presso le rive di un fiume quando Ash, Misty e Brock gli son andati in soccorso. Quando le è stato chiesto che cosa le fosse successo, Annie ha risposto che stava giocando in riva al fiume con il suo Wobbuffet quando i distruttori della Sagra di Wobbuffet improvvisamente sono andati a ferire il suo Pokémon. Altri due Wobbuffet sono rimasti feriti dai distruttori.

Ash, Misty e Brock, inisieme agli abitanti, rincorre i distruttori, quando un altro residente informa che si trovano al centro del villaggio, lasciando Annie a curare gli altri due Wobbuffet.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Annie nell'anime:

Wobbuffet di Annie
Wobbuffet
Annie ha un Wobbuffet, come chiunque viva al Villaggio dei Wobbuffet. È stata la prima a venire attaccata dai distruttori della Sagra di Wobbuffet.

Non si conosce alcuna mossa di Wobbuffet.

Debutto La sagra

Doppiatrici

Curiosità

  • Anche se Annie è un personaggio del giorno della regione di Johto, è praticamente identica al personaggio del giorno di nome Stephanie della regione di Hoenn, anche se le due non hanno connessioni apparenti.