Angus

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Angus

Angus è un personaggio ricorrente di Pokémon Nero e Bianco ed il fratello di Getty e Betty.

Storia

Angus compare per la prima volta in Ha inizio il torneo Donamite!, dove lui ed i suoi fratelli partecipano assieme al torneo Donamite ed è il primo avversario di Ash. È solito sistemarsi i capelli durante la lotta: dato che ricordano molto il suo Pokémon, lo Scraggy di Ash all'inizio crede che sia lui il suo avversario e non Simisage, usando Fulmisguardo sul ragazzo.

Anche se all'inizio Angus comincia alla grande, non può far nulla contro la nuova mossa di Scraggy, Focalcolpo, che blocca il suo Simisage dal finire il suo avversario con Gigaimpatto, cosa che lo conduce alla sconfitta.

Fa una breve apparizione in Il Torneo Donamite si infiamma!, dove incoraggia Betty con Getty prima del suo incontro con Ash.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Angus nella serie animata:

Simisage
Angus Simisage.png
Doppiatore giapponese: Akeno Watanabe
Doppiatore inglese: Eli James

Simisage è l'unico Pokémon conosciuto di Angus ed ha lottato contro lo Scraggy di Ash nel primo round del Donamite. Riesce a condurre il match bloccando i suoi pantaloni ed usando poi Calciobasso ripetutamente su di lui. Tuttavia, poco prima di riuscire a sconfiggere Scraggy con un potente Gigaimpatto, viene colpito dalla sua nuova mossa, Focalcolpo, che è abbastanza potente da renderlo inoffensivo. Viene intimidito dal Fulmisguardo di Scraggy prima di venire sconfitto da Bottintesta.

Le mosse conosciute di Simisage sono Semebomba, Calciobasso, Ombrartigli e Gigaimpatto.

Competizioni Pokémon

Angus ha partecipato alle seguenti competizioni Pokémon:

Doppiatori

3FA1293FA129

Curiosità

  • Il nome giapponese di Angus, アッキー Akkie, deriva da quello giapponese del suo Pokémon, Yanakkie.