Altopiano Blu/Terza Sala

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

L'accesso alla seconda sala sarà possibile solo dopo aver battuto il membro dei Superquattro nella stanza precedente. Come per la stanza prima di questa, le porte per le altre sale si bloccheranno automaticamente in modo tale da impedire ai giocatori di tornare indietro o avanzare in avanti.

Nella prima, terza e settima generazione, Agatha è al comando di questa stanza, e si impegnerà nell'utilizzo di Pokémon di tipo Spettro. La sala apparirà come un grande cimitero, pieno di gigantesche lapidi che circondano il campo di lotta. Gli allenatori dovranno passare attraverso queste lapidi per poter raggiungere Agatha. In aggiunta, una grande statua raffigurante un Pokémon sarà situata in un angolo della stanza.

Nella seconda generazione Agatha viene sostituita da Bruno, allenatore che in precedenza occupava la seconda sala, specializzato nell'utilizzo di Pokémon di tipo Lotta. La camera è stata ridisegnata ed ora personalizzata con pozze di lava bollente sia a destra che a sinistra del campo di lotta, inoltre è presente anche uno stretto ponte collegato all'arena dove Bruno attende di poter iniziare la sfida.

Nella terza generazione la sala di Agatha cambia drasticamente, passando da una stanza molto lugubre, piena di lapidi, ad una stanza del tutto piana nella quale saranno presenti solo 6 larghe colonne violacee, tre a destra e tre a sinistra dell'arena di lotta.

Nella quarta generazione Bruno ancora una volta occupa questa sala. Questa sarà molto simile per forma a quella della seconda generazione, dove ancora una volta saranno presenti due grandi buche ricolme di lava, ma tuttavia adesso, la presenza di due grandi vasche ai bordi della sala conferisce all'ambiente caratteristiche tipiche di una raffineria.

Nella settima generazione la sala di Agatha riprende lo stile di quella della terza generazione con un'aria più tetra.

Pokémon Rosso e Blu

Pokémon Giallo

Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia

Prima lotta

Rivincite

Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee!

Prima lotta

Rivincite

Pokémon Oro e Argento, Pokémon Cristallo

Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver

Prima lotta

Rivincite