Altopiano Blu/Seconda Sala

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

L'accesso alla seconda sala sarà possibile solo dopo aver battuto il membro dei Superquattro nella stanza precedente. Come per la stanza prima di questa, le porte per le altre sale si bloccheranno automaticamente in modo tale da impedire ai giocatori di tornare indietro o avanzare in avanti.

Nella prima, terza e settima generazione, Bruno è al comando di questa stanza, e si impegnerà nell'utilizzo di Pokémon di tipo Lotta. La sala è ricolma di giganteschi massi che circondano il campo di lotta, ed una statua raffigurante un Pokémon sarà situata in un angolo.

Nella seconda generazione Bruno viene sostituito da Koga, l'ex Capopalestra di Fucsiapoli, specializzato nell'utilizzo di Pokémon di tipo Veleno. La camera è stata ridisegnata e personalizzata per soddisfare le esigenze dei suoi Pokémon velenosi, la quale presenta adesso un piano erboso con qualche albero sparso nella zona.

Nella terza generazione la sala di Bruno cambia drasticamente, passando da una stanza prevalentemente rocciosa ed una stanza del tutto normale nella quale saranno presenti solo 6 grandi colonne di colore grigio, tre a destra e tre a sinistra dell'arena di lotta.

Nella quarta generazione Koga, ancora una volta occupa questa sala. Questa sarà molto simile per forma a quella della seconda generazione, il pavimento sarà ricoperto d'erba, ma vedrà predisposto al centro dell'area un grande rettangolo di pietra sul quale si troverà Koga, pronto ad ingaggiare la sfida. Tra le varie pietre e tra i supporti fissati alle pareti spunteranno diversi ciuffi di muschio, mentre ai lati della sala è possibile notare l'ombra formata da grandi alberi.

Nella settima generazione la sala di Bruno riprende lo stile si di quella della prima che della terza generazione: è una sala normale però le colonne sono rivestite di roccia e vi sono anche dei granelli di polvere nell'aria.

Pokémon Rosso e Blu

Pokémon Giallo

Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia

Prima lotta

Rivincite

Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee!

Prima lotta

Rivincite

Pokémon Oro, Argento e Cristallo

Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver

Prima lotta

Rivincite