Altopiano Blu/Quarta Sala

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

L'accesso alla quarta sala sarà possibile solo dopo aver battuto il membro dei Superquattro nella stanza precedente. Differentemente dalle sale precedenti, una volta che il giocatore avanzerà verso questa stanza, verrà automaticamente guidato, per un breve tratto, verso lo scontro con l'ultimo e quarto membro dei Superquattro. Tuttavia, questo avverrà solo nei gochi di prima e terza generazione. In seconda generazione, così come in quarta, l'accesso a questa sala avverrà normalmente come per tutte le altre camere.

Nella prima, terza e settima generazione, Lance è al comando della sala. In prima generazione, all'interno di essa, saranno presenti due file di grandi statue, posizionate a destra e a sinistra dell'arena.

Nella seconda generazione Karen detiene il comando di questa stanza, la quale si presenterà come qualsiasi altra sala passata in precedenza. La camera è stata inoltre ridisegnata e personalizzata con l'aggiunta di un profondo pozzo scuro a destra e a sinistra del campo di lotta. Un piccolo e stretto ponte collega l'entrata all'arena della lotta dove Karen è in attesa di iniziare la sfida.

Nella terza generazione la stanza subisce un restyling grafico che vede l'eliminazione delle molteplici statue raffiguranti Pokémon, sostituendole con 6 grandi statue a forme d'artiglio.

Nella quarta generazione Karen ancora una volta detiene questa sala. Questa sarà molto simile per forma a quella della seconda generazione, saranno presenti ancora i profondi pozzi scuri, ma stavolta vedranno al suo interno molteplici cristalli azzurri. Il pavimento sarà cosparso da numerose stelle, e alle spalle di Karen saranno adesso montate grandi tende da palcoscenico, proprio ad indicare lo stile da star di Karen in questa generazione.

Nella settima generazione la sala di Lance riprende lo stile di quella della terza generazione solo che al posto degli artigli di drago vi sono delle colonne ornate con lo stile dei draghi.

Pokémon Rosso e Blu

Pokémon Giallo

Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia

Prima lotta

Rivincite

Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee!

Prima lotta

Rivincite

Pokémon Oro e Argento, Pokémon Cristallo

Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver

Primo round

Rivincite